Ferrero aggira la decadenza: «Sono sereno, ecco cosa farò oggi» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Sampdoria News

Ferrero aggira la decadenza: «Sono sereno, ecco cosa farò oggi»

Pubblicato

su

ferrero sampdoria

Ferrero già pronto ad aggirare gli effetti della decadenza da presidente della Sampdoria: «Mi nominerò presidente onorario». Ecco le prossime mosse

La questione della decadenza di Massimo Ferrero da presidente della Sampdoria ha tenuto banco in casa blucerchiata per tutta la scorsa settimana. Di quanto accaduto si è lungamente parlato: il numero uno blucerchiato, che aveva patteggiato un anno e mezzo di reclusione con la giustizia ordinaria per il crac del compagnia aerea Livingston, di cui è stato numero uno, è stato estromesso dalla carica di presidente per l’applicazione dell’articolo 22 del regolamento federale, che vieta a soggetti condannati in via definitiva di ricoprire tale carica. Ieri, dopo la partita pareggiata dai suoi con la Fiorentina, per esempio Ferrero non è potuto scendere negli spogliatoi, come consuetudine: è stato il primo effetto della decadenza, che non permetterà all’ex presidente blucerchiato di poter frequentare le zone limitate ai tesserati, a meno che non si trovi un escamotage. In attesa delle contromosse legali (è atteso un ricorso presso la giustizia sportiva da parte della Sampdoria), di fatto Ferrero, come avevamo già in qualche modo paventato qualche giorno fa, non a caso, avrebbe già in serbo una alternative abbastanza valida.

Ferrero: «Sampdoria, ora mi faccio presidente onorario»

«Domani mi faccio presidente onorario – ha dichiarato Ferrero ai giornalisti al di fuori di Marassi, lontano dalla zona mista (anche quella interdetta ai non tesserati o accreditati) – . Nel frattempo sono amministratore delegato e comunque posso andare ovunque: sono molto sereno». Dunque Ferrero dovrebbe ripercorrere a tutti gli effetti, come già pronosticato, le tappe del cammino del collega Silvio Berlusconi (pure lui condannato in via definitiva dalla giustizia ordinaria) alla guida del Milan diventando presidente onorario (ruolo formalmente non operativo) per mantenere comunque un ruolo in società. Con la carica di amministratore delegato, inoltre, Ferrero avrà anche la possibilità di seguire la squadra e di essere tesserato: questo dovrebbe dargli la possibilità di avere accesso agli spogliatoi e al campo durante le partite, come se nulla fosse cambiato…