Fifa 17, nasce il primo torneo ufficiale: ecco la e-Ligue 1 - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Fifa 17, nasce il primo torneo ufficiale: ecco la e-Ligue 1

Pubblicato

su

ligue 1

Accordo storico tra la Lega Calcio Francese e Ea Sports: nasce il primo torneo ufficiale di Fifa 17. Le 18 squadre della Ligue 1 sceglieranno i videogiocatori.

La notizia era nell’aria da giorni ma da qualche ora è ufficiale: la Lega Calcio Francese organizzerà il primo torneo ufficiale di Fifa 17. A beneficiarne saranno i videogiocatori più forti del territorio transalpino, scelti direttamente dai 18 club partecipanti alla Ligue 1. Il nome della competizione sarà “e-Ligue 1”, dove la vocale sta per “elettronica” in nome del campo da gioco virtuale.

DATE E REGOLAMENTO – Il campionato partirà a novembre, con una prima sessione (“torneo d’Inverno”) che terminerà a gennaio 2017. La seconda sessione invece (torneo primaverile) avrà luogo da febbraio a marzo. I quattro vincitori, due per ogni eliminatoria, si sfideranno nei play off di maggio e decreteranno il campione. Ogni giocatore, per piallare i rapporti di forza esistenti tra le diverse squadre della Ligue 1, creeranno una rosa personalizzata scegliendo tra i calciatori del suddetto campionato.

LE PAROLE DEI MASSIMI DIRIGENTI – Per bocca del suo presidente, Didier Quillot, si dichiara molto soddisfatta dell’accordo con Ea Sports: «Siamo davvero orgogliosi di collaborare con EA Sports per il lancio della e-Ligue. Quest’accordo tra una realtà sportiva e una casa produttrice di videogiochi rappresenta una grande novità per il mondo dello sport francese ed europeo. Gli sport elettronici assumono sempre più valore, come testimonia un mercato caratterizzato da diritti di trasmissione, sponsor e merchandising. Siamo felicissimi di dare vita a un progetto così innovativo e che apporterà molti benefici per i nostri club». Quillot è seguito a ruota dalla controparte in gioco, il direttore generale della Ea Dominique Horn: «Per noi la creazione della e-Ligue 1 è una grande opportunità per incrementare il nostro approccio al gioco inteso come competizione. L’idea è quella di vivere lo spirito agonistico dei nostri giocatori, dai principianti fino ai più forti. Per loro è un’opportunità unica per scrivere la storia rappresentando la propria squadra del cuore.»