2011
Fiorentina, Corvino: “Niente offerte per Gila. Su Cassani e Silva…”
Il d.g. della Fiorentina, Pantaleo Corvino, ha parlato a Sky del mercato viola. Ecco quanto ViolaNews.com raccoglie. Su Gilardino: “Per Gilardino al Genoa non c’è stata nessuna trattativa con Preziosi. Non abbiamo ricevuto offerte ufficiali nè dal Genoa nè da altri club. Babacar ha chiesto di andare a giocare, anche per questo stiamo cercando dei calciatori che possano giocarsi il posto da titolare con Gilardino.
Nessuno è indispensabile, purchè dimostri un grande attaccamento alla maglia, perchè quest’ultima è molto pesante da indossare. Se poi qualcuno non vuole rimanere, se ne andrà , ma non svenderemo nessuno”.
Su Santiago Silva: “Queste voci fanno capire che stiamo lavorando per migliorare la rosa e per trovare un’alternativa a Gilardino, ma non posso confermare la trattativa, perchè oltre a lui stiamo seguendo altri giocatori”.
Su Maxi Lopez: “Per noi oggi Gilardino è il titolare, quindi entrare in situazioni relative a calciatori di altri club, non mi sembra corretto”.
Su Montolivo: “Ribadisco quanto già detto su di lui. Ad oggi non ho ricevuto nessuna offerta, ma il suo procuratore mi ha detto che qualcosa si sta muovendo all’estero”.
Su Vargas: “Con la Juve c’è stato uno scambio di vedute, però ci avevano proposto alcuni giocatori che non corrispondevano alle nostre necessità . Vargas è un giocatore molto importante per noi”.
Su Bovo: “Nel calciomercato ci sono tante idee, molte vanno in porto, altre invece no”.
Su Cassani: “Bella domanda (ride ndr). Abbiamo già De Silvestri e Pasqual, poi c’è Romulo che il nostro allenatore reputa molto duttile, perchè capace di giocare sia a destra che a sinistra e come esterno alto. Cassani sarebbe un acquisto comunque molto importante per il nostro reparto difensivo”.
Sui tifosi: “Dopo la lettera del nostro presidente qualcosa si è raffreddato e quindi allo stesso tempo l’ambiente comincia di nuovo a riscaldarsi. Siamo all’inizio di un nuovo ciclo e, perciò, abbiamo bisogno dei nostri tifosi, che sono tra i più importanti in Italia. Non vogliamo deluderli!”.