Fiorentina, Di Michele: «Attacco? Nzola ha sofferto il salto dallo Spezia»
Connettiti con noi

Fiorentina News

Fiorentina, Di Michele: «Attacco? Nzola ha sofferto il salto dallo Spezia»

Pubblicato

su

Nzola

Le parole di David Di Michele sull’attacco della Fiorentina: «Nzola e Beltran? I presupposti perché facessero subito bene c’erano subito»

David Di Michele ha parlato ai microfoni di Radio Firenze Viola dell’attacco della Fiorentina. Di seguito le sue parole.

BELTRAN E NZOLA – «Beltran e Nzola sono due giocatori arrivati a Firenze dopo due ottimi campionati: i presupposti perché facessero subito bene c’erano subito. Restano, a mio, avviso due giocatori diversi. Da Nzola era lecito aspettarsi un campionato diverso, soprattutto in zona gol. Beltran ha dato prova di avere un temperamento diverso: sta facendo bene, sintomo che il periodo di ambientamento è finito».

BELTRAN PRIMA PUNTA – «Sì, si vede anche che vuole fare quel ruolo: il campionato italiano è molto più tattico rispetto a quello dal quale viene… ha dovuto studiare i movimenti dei difensori avversari e adesso mi pare che si stia adattando. Ora non aspetta più l’uomo attaccato alle spalle ma va a cercare il pallone».

DIFFICOLTÁ NZOLA – «Il balzo da La Spezia a Firenze non è facile per nessuno. Poi il carattere forse non lo ha aiutato e il pubblico viola certe cose le nota. La bravura di un attaccante deve essere quella di adattarsi e di buttarla dentro: da questo sei giudicato».

SOTTIL – «Mi piace molto, al di là del fatto che sono amico del padre: ha qualità, corsa, forza, dribbling… farebbe comodo a qualsiasi allenatore. La sua problematica è una sola: la continuità. Anche in questo caso il carattere fa la differenza».