2015
Fiorentina, Marco Alonso: «Sogno lo Scudetto, ma prima rinnovo»
Il terzino: «Sousa? Bravo, ma quanti video ci fa vedere…»
«Vincerlo sarebbe bellissimo, ma noi di certo non ne parliamo quanto voi giornalisti. Lo Scudetto rimane un grande sogno, stiamo lavorando col mister per questo e credo che ci sia grande margine di miglioramento». Marcos Alonso, intervistato dai microfoni di Radio Blu, rilancia: questa Fiorentina può vincere lo Scudetto. «Non mi piace fare paragoni con il passato, ma questa squadra mi piace molto. Siamo più equilibrati, evitiamo di sbilanciarci troppo come gli anni passati».
IL MISTER – Merito anche di Paulo Sousa, che s’è già guadagnato l’affetto del popolo viola: «Paulo ci parla molto e abbiamo un rapporto diverso rispetto a prima. Cerca di capire ogni giocatore per poi prendere il meglio da ognuno. C’è più contatto con l’allenatore. Un difetto? Guardiamo troppi video… Però questo serve per preparare le partite e studiare gli avversari».
IL RINNOVO – «Rinnovo? Ho avuto un paio di incontri dopo l’estate – prosegue Alonso – e siamo vicini. Ancora non è arrivata la firma, ma siamo vicini e tra poco arriverà. La mia volontà è quella di rimanere e ho la testa al 100% sulla Fiorentina. Questo inizio di stagione mi ha convinto ancora di più. Non sono mai stato vicino all’addio, ho trascorso un’estate tranquilla in questo senso».