Firmino scoperto grazie a Football Manager! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bundesliga

Firmino scoperto grazie a Football Manager!

Pubblicato

su

firmino premier league

Un talent scout dell’Hoffenheim ammette di aver scoperto Roberto Firmino, oggi al Liverpool, grazie a…Football Manager! Le ultimissime notizie

Roberto Firmino, attaccante classe 1991 del Liverpool, ha sbaragliato la concorrenza di Sturridge e Origi, diventando un titolare dell’attacco di Jurgen Klopp. Il brasiliano ha ricambiato la fiducia di Klopp con 5 gol e 5 assist dopo 10 presenze in Premier League ma in Germania hanno svelato un curioso retroscena sul calciatore sudamericano. Firmino nel 2015 lasciò l’Hoffenheim, club della Bundesliga, per 42 milioni di euro, ma cosa c’è dietro all’arrivo del brasiliano in Europa, nel 2010?
GRAZIE A FM! – E’ lo scout del club tedesco, Lutz Pfannenstiel, a svelare un curioso retroscena: Firmino è stato scoperto grazie a Football Manager, il noto gioco manageriale di calcio! Queste le parole dello scout del club teutonico a “Talk Sport“: «Un collega e io notammo questo giocatore su Football Manager. In seguito ci attivammo con il lavoro necessario e ci presentammo al Figuerense con 4 milioni di euro, una cifra alta se si considera che arrivava dalla seconda divisione brasiliana. La gente parlava di questa somma spesa per un giocatore che doveva ancora dimostrare tutto. Abbiamo avuto ragione perché qualche anno dopo è stato venduto per 42 milioni più una percentuale sulla sua futura rivendita».