Formazioni ufficiali: Udinese-Genoa - Calcio News 24
Connect with us

2015

Formazioni ufficiali: Udinese-Genoa

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

di natale colantuono udinese away agosto 2015 ifa

Marquinho e Lodi dal primo minuto, c’è Gapkè

Al Friuli di Udine si affrontano due formazioni che condividono la medesima posizione in classifica a quota sei punti. L’Udinese da una parte deve sopperire ad assenze importanti come quella del difensore Hertaux e dell’attaccante Zapata, meglio sta il Genoa che vuole dare seguito al successo ottenuto domenica scorsa ai danni del Milan. 

LE SCELTE – Colantuono schiera i suoi con il 3-5-2 ma non mancano le sorprese: dentro dal primo minuto l’ultimo arrivato Francesco Lodi che torna a vestire la maglia dell’Udinese. Marquinho vince il ballottaggio con Fernandes e insieme a Badu avrà il compito di garantire copertura ma anche le sortite in area avversaria. Confermata la coppia Thereau-Di Natale in attacco, spazio ad un altro esordio dal primo minuto per l’ex Parma Felipe. Gasperini saluta con piacere il ritorno tra i convocati di Mattia Perin dopo quattro mesi. In porta dal primo minuto c’è Lamanna, davanti a lui confermatissima la linea a tre con Izzo, Burdisso e De Maio. A centrocampo torna Cissokho sull’out di sinistra, in attacco Gapkè preferito a Pavoletti.

 

UDINESE (3-5-2): Karnezis; Wague, Danilo, Felipe; Edenilson, Badu, Lodi, Marquinho, Adnan; Thereau, Di Natale. Allenatore: Stefano Colantuono. In panchina: Romo, Meret, Piris, Domizzi, Insua, Pasquale, Widmer, Iturra, Kone, Fernandes, Aguirre, Perica.

GENOA (3-4-3): Lamanna; Izzo, Burdisso, De Maio; Cissokho, Rincon, Dzemaili, Laxalt: Capel, Gakpé, Perotti. Allenatore: Gian Piero Gasperini. In panchina: Ujkani, Perin, Marchese, Figueiras, Tachtsidis, Lazovic, Ntcham, Pavoletti.

Arbitro: Cervellera di Taranto. Assistenti Longo e Galloni. Quarto uomo: Vivenzi. Arbitri di porta: Giacomelli e Sacchi