Di Francesco supera Inzaghi e vince il Premio Bearzot 2018 - Calcio News 24
Connettiti con noi

Lazio News

Di Francesco supera Inzaghi e vince il Premio Bearzot 2018

Pubblicato

su

di francesco, roma

Eusebio Di Francesco si aggiudica il Premio Enzo Bearzot 2018. L’allenatore della Roma succede a Maurizio Sarri, vincitore della scorsa edizione

Il Premio Enzo Bearzot 2018 va a Eusebio Di Francesco. L’allenatore della Roma si aggiudica il prestigioso premio succedendo a Maurizio Sarri, premiato nel 2017. L’ufficialità dell’assegnazione del premio, giunto all’ottava edizione, è arrivata oggi nel salone federale della Figc. Presenti il commissario straordinario Roberto Fabbricini, il presidente dell’Aia, Marcello Nicchi e quello di Acli (organizzatrice del premio), Damiano Lembo.Di Francesco, in ballottaggio con Simone Inzaghi per la vittoria finale, verrà premiato il 21 maggio alle ore 12 presso il salone d’Onore del Coni.

Queste le motivazioni che hanno portato alla vittoria dell’allenatore abruzzese ed espletate da Damiano Lembo: «Coraggioso, caparbio, tenace. In Eusebio Di Francesco si fondono tre caratteristiche proprie della sua terra d’origine, l’Abruzzo, dove ha cominciato la sua carriera d’allenatore dopo quella da calciatore, che ha avuto il suo culmine con la maglia della Roma quando conquistò lo scudetto nel 2001. Diventato mister, Eusebio ha saputo mettere insieme la voglia di fare calcio propositivo dell’antico maestro Zeman, con la concretezza praticata da Fabio Capello. Valori tattici e valori umani dimostrati anche partecipando a tante iniziative benefiche, pure al fianco dell’US Acli. Un bagaglio che ha saputo trasmettere sempre ai suoi giocatori dagli inizi con il Sassuolo e poi senza patire il salto nella grande piazza alla Roma. Alla guida dei giallorossi, ha realizzato un cammino in Champions League tanto clamoroso quanto esaltante, perché costruito da matricola all’esordio nella massima competizione continentale per club».