Francia Germania LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Europei

Francia Germania 1-0: Hummels regala la vittoria ai campioni del mondo

Pubblicato

su

All’Allianz Arena, il match valido per la prima giornata del gruppo F di Euro2020 tra Francia e Germania: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

La sfida tra i campioni la vince la Francia di Didier Deschamps che approfitta di un autogol di Hummels nel primo tempo e conquista tre punti fondamentali nel girone di ferro di Euro2020.


Sintesi Francia Germania 1-0 MOVIOLA

Fischio d’inizio – si gioca

4′ Chance Germania – Primo tentativo da parte della Germania, su cross dalla trequarti di Kroos, Hummels salta più in alto di tutti e colpisce di testa, palla alta.

9′ Zero emozioni – Nessuna occasione fino a questo momento del match, le due squadre sono ancora in fase di studio.

15′ Francia pericolosa – Prima vera azione pericolosa della Francia con un bello sviluppo che porta all’incursione sulla destra da parte di Pavard il cui cross basso è deviato in angolo.

17′ Tiro di Mbappé – Prima conclusione del match con l’attaccante del PSG che fa partire un destro da dentro l’area che Neuer respinge abbastanza agevolmente

20′ GOL DELLA FRANCIA – Palla spaziale di Pogba sul secondo palo, Hernandez tutto solo crossa forte al centro e Hummels goffamente la devia nella propria porta.

22′ Chance per Muller – Gosens mette in mezzo un bel pallone, il numero 25 prova la girata di testa ma il tiro termina sul fondo.

25′ Punizione per la Germania – Kroos colpisce la barriera su calcio di punizione da buona posizione.

30′ La Germania attacca – La Germania è praticamente tutta riversata nella metà campo francese ma deve stare attenta alle pericolose ripartenze di Griezmann e soprattutto di Mbappé.

36′ Chance Mbappé – Il francese trova un po’ di spazio e attacca la profondità, entra in area e poi prova a scaricare una palla a centro area, cross di nuovo deviato in angolo

38′ Tiro di Gundogan – Gosens gioca un ottimo pallone di sponda per Gnabry, Gundogan si fionda sulla palla ma contrastato da Pogba non colpisce bene e la conclusione sfila sul fondo.

42′ Chance per Havertz – Nuovo tentativo da parte della Germania con Havertz che si ritrova la palla tra i piedi in area di rigore, tenta la conclusione, la difesa di Deschamps respinge.

47′ Ginter chiude su Mbappé – Mbappé prova ad accelerare sulla sinistra ma Ginter chiude in qualche modo.

52′ Palo di Rabiot – Il numero 14 si inserisce sulla corsia mancina e calcia sul primo palo ma la sfera impatta sul legno.

54′ Gnabry a un passo dal gol – Bell’azione da sinistra di Gosens che vede sul secondo palo Gnabry che calcia al volo schiacciando il pallone che rimbalza davanti a Lloris e finisce oltre la traversa di pochissimo.

58′ Chance Germania – Gran palla di Kimmich dalla destra per il taglio di Gosens, in qualche modo Pavard riesce a intervenire e a liberare, Pavard resta a terra dopo lo scontro con l’esterno dell’Atalanta.

66′ Annullato un gol a Mbappé – Cambio di gioco improvviso della Francia, Mbappé semina il panico in area e ubriaca di finte Ginter, il francese poi batte sul secondo palo Neuer con un tiro angolatissimo ma viene fermato per fuorigioco.

72′ Problema per Ginter – Problema al ginocchio per Ginter che continua a rimanerne in campo.

78′ Hummels ferma Mbappé – Accelerazione improvvisa per Mbappé che supera Hummels, poi il ritorno del difensore tedesco fa urlare al rigore, ma l’arbitro lascia proseguire. Da un primo replay sembra esserci il tocco sulla caviglia di Mbappé, ma nemmeno il VAR ha corretto la decisione del direttore di gara.

84′ ANNULLATO UN GOL A BENZEMA – Pogba lancia Mbappé in campo aperto, entra in area e serve Benzema che a porta vuota mette dentre. Dopo un silent check Del Cerro Grande annulla per fuorigioco dell’attaccante del PSG.

90′ Sei minuti di recupero

93′ Forcing finale della Germania – Forcing finale da parte della squadra di Low, mancano pochi minuti al termine del match.


Migliore in campo: Pogba PAGELLE


Francia Germania 1-0: risultato e tabellino

RETE: pt 20′ Hummels aut.

FRANCIA (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Kimpembe, Hernandez; Pogba, Kanté, Rabiot (93′ Dembelé); Mbappé, Benzema (88′ Tolisso), Griezmann. A disp.: Mandanda, Maignan, Lenglet, Lemar, Giroud, Zouma, Digne, Coman, Ben Yedder, Koundé. Ct: Deschamps.

GERMANIA (3-4-3): Neuer; Ginter (88′ Emre Can), Hummels, Rüdiger; Kimmich, Kroos, Gündogan, Gosens (88′ Volland); Müller, Gnabry (72′ Werner), Havertz (72′ Sané). A disp.: Leno, Trapp, Halstenberg, Sule, Klostermann, Neuhaus,, Koch, Gunter. Ct: Low.

AMMONITO: Kimmich