Atalanta show, Gasperini si esalta: «Io ct dell'Italia? Magari» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta show, Gasperini si esalta: «Io ct dell’Italia? Magari»

Pubblicato

su

gasperini

Roma-Atalanta si è chiusa con una gran vittoria dei nerazzurri: Gian Piero Gasperini ha analizzato la 20ª giornata di Serie A

La Roma ha perso contro un’Atalanta super. In trasferta Gian Piero Gasperini sta facendo benissimo e, a fine match, lo ha rimarcato analizzando la sfida in zona mista: «La gara è stata spezzata in due, il primo tempo lo abbiamo giocato molto bene e abbiamo dominato. Nella ripresa siamo andati in sofferenza, abbiamo preso gol subito ma i ragazzi hanno morale e fiducia, volevano fare il bis dopo Napoli. Vittoria straordinaria. Abbiamo fatto dei passi in avanti notevoli dal punto di vista della maturità, ce la giochiamo con queste squadre e se la partita si incanala in un certo modo possiamo fare bene».

A Mediaset Premium Gasperini ha aggiunto: «Non voglio entrare nel merito dell’espulsione mia e di de Roon, ognuno dia l’interpretazione che vuole. Ilicic attacca la profondità con convinzione e queste erano le armi offensive principali. Ce la giochiamo con tutti a viso aperto. Abbiamo più tranquillità, più fiducia anche se sbagliamo, recuperiamo subito. Se riusciamo a giocare così anche in casa, possiamo riproporci per una classifica importante. Per me la Nazionale sarebbe un traguardo fantastico, ma è anche vero che in questo momento le richieste sono molto molto alte».