Atalanta formato trasferta: continua la tradizione con le grandi - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta formato trasferta: continua la tradizione con le grandi

Pubblicato

su

Trasferte Atalanta contro le grandi di Serie A: una tradizione ottima per Gian Piero Gasperini che vince a Roma dopo aver preso punti anche su altri campi parecchio ostici

L’Atalanta in trasferta vola, soprattutto contro le grandi in Serie A e non solo. Poco fa ha vinto a Roma contro i giallorossi, ma non è l’unico risultato super di questa stagione. Ha vinto anche a San Siro contro il Milan – per quanto i rossoneri fossero in disarmo in quel momento – e ha battuto pure il Napoli pochi giorni fa, sebbene al San Paolo si giocasse la Coppa Italia. Allargando lo sguardo anche all’Europa, ecco la vittoria a Goodison Park con l‘Everton e il pari corsaro con l’Olympique Lione: imprese non da poco.

Da quesi risultati si evince che la squadra di Gian Piero Gasperini non ha proprio paura di nessuno. Gioca a viso aperto contro tutte e sa soffrire: con Milan e Roma lo ha dimostrato, perché ha sfruttato cinicamente le occasioni per far gol e poi ha gestito come meglio ha potuto il vantaggio. Questa Atalanta è una macchina da guerra e gioca alla perfezione, un bel segnale in vista delle prossime trasferte tra gennaio e febbraio: Juventus e Borussia Dortmund, altre due grandi.