Connect with us

2018

Gattuso contro il ‘fatal Sassuolo’: chiedere ad Allegri, Seedorf e Inzaghi

Published

on

gattuso milan premiazione coppa italia maggio 2018

Rino Gattuso rischia l’esonero. Settimana decisiva per l’allenatore del Milan che dovrà affrontare il Sassuolo di De Zerbi

Sette giorni decisivi, i prossimi, per Rino Gattuso e il suo Milan. I giocatori si sono schierati apertamente dalla parte dell’allenatore ma la società, nonostante la fiducia, starebbe pensando all’esonero del tecnico calabrese in caso di prestazioni deludenti e soprattutto scarsi risultati nelle sfide contro Sassuolo, Olympiacos e Chievo Verona. La sfida contro i neroverdi non evoca ricordi positivi al Milan e soprattutto agli ex allenatori rossoneri. I neroverdi sono una sorta di bestia rossonera, soprattutto per gli allenatori.

Dal famoso poker realizzato da Domenico Berardi che costò la panchina a Massimiliano Allegri è passato tanto tempo ma al tecnico, ora alla Juve, fu fatale proprio la sfida contro il Sassuolo. Stesso discorso per Clarence Seedorf e Pippo Inzaghi. Per i tre allenatori il Sasol ha rappresentato il capolinea dell’avventura milanista. Tra l’altro Gattuso dovrà vedersela contro De Zerbi, un allenatore che nella passata stagione, con il Benevento ultimo in classifica e poi retrocesso, gli ha ‘portato via’ 4 punti. I due si incrociarono, a muso duro, anche nel 2016, in Lega Pro, in occasione dei playoff tra Pisa e Foggia ma Ringhio ha spazzato via ogni equivoco: «Non c’è nulla, non c’è alcuna rivalità. De Zerbi è un grande allenatore». A Rino dunque il compito di sovvertire i pronostici.

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×