Gazidis: «Dobbiamo sensibilizzare i nostri tifosi con messaggi positivi» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Gazidis: «Dobbiamo sensibilizzare i nostri tifosi con messaggi positivi»

Pubblicato

su

Milan

Ivan Gazidis è intervenuto al webinar di “Parole O_Stili” parlando di sportività e di Milan. Le sue parole nel corso dell’intervista

Ivan Gazidis è intervenuto al webinar di “Parole O_Stili” parlando di sportività e di Milan. Le sue parole nel corso dell’intervista:

CLICCA QUI PER LE PAROLE INTEGRALI

OBIETTIVI – «Abbiamo una visione e degli obiettivi molto chiari su questo tema. Abbiamo promosso il manifesto RespAct per essere più inclusivi e tolleranti. RespAct vuol dire soprattutto azioni concrete. Il nostro manifesto ha quattro aree di intervento: sensibilizzazione, educazione, prevenzione e collaborazione. Esistono problemi di intolleranza e razzismo nella società, tutti abbiamo forme di pregiudizio, a volte possiamo sbagliare».

TIFOSI – «Dobbiamo sensibilizzare i nostri tifosi con messaggi positivi e combattere ogni forma di discriminazione senza accusare o giudicare nessuno ma attraverso la riflessione e la condivisione.  Per quanto riguardo l’educazione crediamo sia fondamentale condividere con le nuove generazione i valori di equità, rispetto e inclusività».