2015
GdS: Napoli, a fine stagione grande fuga?
Benitez, Bigon, Higuain e Callejon in bilico: la situazione
Un giorno di tregua per evitare il fallimento totale della stagione: il Napoli dovrà battere il Cesena per restare agganciato ai piani alti della classifica e per questo il presidente Aurelio De Laurentiis ha offerto sabato il pranzo alla squadra e promesso un robusto premio in caso di conquista di un posto in Champions League.
FRAGILE TREGUA – Nel frattempo, però, si parla di una possibile grande fuga al termine della stagione: Rafael Benitez dovrebbe essere il primo ad andare via, a prescindere dalle offerte e dai risultati conseguiti, perché il rapporto con il patron partenopeo è compromesso. L’agente del tecnico spagnolo, Quillon, avrebbe consigliato Unai Emery al Napoli, ma De Laurentiis, come riportato da La Gazzetta dello Sport, ha già la parola di Sinisa Mihajlovic, che verrà annunciato a fine campionato.
ARIA DI ADDIO – Resta in sospeso il futuro del direttore sportivo Riccardo Bigon, che potrebbe andar via con la risoluzione consensuale, altrimenti ci sarebbe una penale da pagare. E’ a pezzi Gonzalo Higuain, legato da un contratto fino al 2018, bloccato dal Napoli, che non intende cederlo, ma intenzionato a cambiare aria. A lui non dispiacerebbe andare all’Atletico Madrid con José Maria Callejon: entrambi sono stati chiesti da Diego Pablo Simeone e il colchoneros preparano l’offerta.