Genoa, Marchetti riparte dalla maglia rossoblu - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Genoa, Marchetti riparte dalla maglia rossoblu

Pubblicato

su

marchetti lazio

L’ex portiere della Lazio Federico Marchetti, dopo 7 anni in biancoceleste, è pronto a ripartire con il Genoa, dove accoglie l’eredità lasciata da Mattia Perin, passato nel mercato estivo alla Juventus.

Nuova avventura per Federico Marchetti, che ha lasciato la Lazio dopo 7 stagioni, passando in questo mercato al Genoa, dove avrà il non semplice compito di sostituire Mattia Perin che è passato a fare il secondo di Szczesny alla Juventus.

Marchetti non vede l’ora di ripartire, così come rivela con le sue parole: «Sono qui per fare una grande stagione – ha detto il portiere- e per farla c’è bisogno di sacrificio e lavoro. Non vedo l’ora di iniziare. Questa è una nuova opportunità. Sono contento soprattutto di avere la possibilità di dimostrare di essere ancora un portiere di alto livello.»

Ma quali sono gli obiettivi di Marchetti in questa stagione? E’ proprio lui a rivelarlo: «Il presidente sta facendo una squadra competitiva. Non so dove potremo arrivare, ma se avremo la testa giusta sarà difficile batterci»

La fine del rapporto con la Lazio non è stato dei migliori, con il giocatore che è finito fuori rosa nell’ultima parte di stagione. Ecco le parole di Marchetti a riguardo: «La Lazio è un capitolo chiuso -ha spiegato- ho passato anni importanti anche se l’ultimo non è stato positivo, però mi ha insegnato qualcosa e mi tengo dentro tutto il buono che c’è stato. Però è il passato, ora sono qui e sono contento di esserci».

Un pensiero anche per la Nazionale italiana: «L’ho persa perché non giocando non sei convocabile, però mai dire mai»