Genoa - Montoya: il Rosario pondera l'offerta - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Genoa – Montoya: il Rosario pondera l’offerta

Pubblicato

su

genoa maglia

Genoa – Montoya: rossoblu sul mediano del Rosario Central per il calciomercato di gennaio, ma c’è discordanza su prezzo e offerta. L’alternativa resta Nakamba del Vitesse

Genoa – Montoya: offerta importante, le parole da Rosario – 14 gennaio

Luciano Cefaratti è uno dei vice presidenti del Rosario Central e ha parlato dell’affare Montoya con il Genoa, dato che i rossoblu paiono parecchio avanti: «L’offerta del Genoa è più importante sia di quella del River Plate che di quella del Boca Juniors». Queste parole di Cefaratti sono da interpretarsi con molto ottimismo sotto la Lanterna, il Genoa pare davvero vicino al centrocampista dei rosarini. Stando ai media argentini il Grifone avrebbe alzato l’offerta a cinque milioni e mezzo di euro, riuscendo così a stuzzicare le fantasie del Rosario Central. I rossoblu si sono infilati in mezzo a un Superclasico di calciomercato tra River e Boca e, si sa, tra i due litiganti il terzo gode. O è pronto a godere, come nel caso del Genoa.

Genoa – Montoya: si tratta

Con l’arrivo di Danilo Cataldi il calciomercato di gennaio del Genoa non è per nulla finito: il prestito secco, fino a fine stagione, del centrocampista della Lazio, lascia comunque dei dubbi in vista del futuro e, con l’addio di Tomas Rincon, è più che probabile l’arrivo di un mediano di ruolo a titolo definitivo. L’ultimo nome interessante ventilato in queste ore dai media è quello di Walter Montoya, centrocampista del Rosario Central, in Argentina, classe 1993, seguito da Boca Juniors e River Plate. Per lui il Genoa avrebbe già messo sul piatto un’offerta da 5 milioni di euro che dovrebbe sbaragliare la concorrenza, ma è ancora tutto da verificare, visto che la valutazione fatta dai rossoblu per Montoya sarebbe di quasi 2 milioni di euro (difficile dunque pensare ad un’offerta maggiorata solo per far fuori le concorrenti). Certo, in ogni caso la cifra spesa sarebbe inferiore a quella spendibile invece per Denis Zakaria, centrocampista dello Young Boys che pareva già ad un passo dai rossoblu, prima che il club svizzero fissasse una valutazione di circa 8 milioni di euro, troppi per le tasche del Grifone.

Genoa – Montoya, resta l’alternativa Nakamba

L’alternativa allora resta quella che porta direttamente a Marvelous Nakamba, giocatore dello Zambia che attualmente milita nel Vitesse di cui avevamo già parlato nei giorni scorsi. Gli scout rossoblu hanno a lungo seguito negli ultimi mesi il giocatore 23enne in Olanda, ma la cifra richiesta dal club di appartenenza non soddisfa comunque del tutto ed induce a riflessioni: almeno 5 milioni di euro. Oltretutto pare che sul giocatore si siano mosse anche club come l’Everton, Galatasaray ed alcune società di Bundesliga, dunque l’affare rischia nelle prossime ore di complicarsi eccessivamente per gli standard genoani. Confermato l’arrivo anticipato dal Lens invece del difensore Loick Landre, già prenotato per fine stagione, che però molto probabilmente verrà girato da qui ai prossimi mesi in prestito altrove: si cerca un club che gli garantisca la possibilità di giocare con regolarità.