Ghisolfi: «La Roma deve tornare alle proprie origini, lo pensano anche i Friedkin: ecco perchè abbiamo scelto Ranieri»
Connettiti con noi

Roma News

Ghisolfi: «La Roma deve tornare alle proprie origini, lo pensano anche i Friedkin: ecco perchè abbiamo scelto Ranieri»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Ghisolfi calciomercato Roma

Le parole di Florent Ghisolfi, direttore sportivo della Roma, nella conferenza stampa di presentazione di Claudio Ranieri

Florent Ghisolfi è intervenuto nella conferenza stampa di presentazione di Claudio Ranieri alla Roma. Di seguito le parole del direttore sportivo dei giallorossi.

FRIEDKIN – «Parlo a nome della famiglia Friedkin. Credo che la Roma abbia bisogno di tornare alle proprie radici che abbia bisogno di qualcuno che le appartenga. Prima di tutto, è un grande allenatore con esperienza internazionale, e crediamo che sia la persona ideale per aiutarci in questo progetto. Il mister conosce la squadra. Per concludere, non è solo l’allenatore che vi parla, ma anche il futuro dirigente della Roma, che ci aiuterà a costruire il progetto, affiancando la famiglia Friedkin e noi dirigenti».

RANIERI – «È una decisione importante, e questo tipo di decisioni è sempre collettiva. In questo caso, è una decisione collettiva e, alla fine, è soprattutto una decisione del proprietario, la famiglia Friedkin».

OBIETTIVO – «Di fare il possibile, perché arriva in un momento difficile. Si tratterà di rimontare in classifica».

CONVINTO DA RANIERI – «Come ho detto prima, prima di tutto è un uomo di grande umanità. È un uomo che conosce la Roma con tutte le sue valori. È un grande allenatore, ma stiamo anche avviando un nuovo progetto. Con 7 mesi come allenatore e ora dietro questo ruolo di dirigente. E oggi è il momento di avere una visione chiara e di avere un progetto con Mister».

STAGIONE – «Ciò che ho detto prima, diventa una parte centrale del progetto. Da adesso, lavoreremo insieme, mano nella mano. Ovviamente, ci saranno due fasi: questa prima parte come allenatore, come ha appena spiegato, e questa parte dirigenziale che sarà molto, molto importante».

ALTRI ALLENATORI – «Dei no prima di Ranieri? Claudio è la nostra priorità».

Roma News

Zazzaroni: «La Roma è viva e diversa grazie a Ranieri, guardate Hummels e quel giocatore…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Ivan Zazzaroni
Continua a leggere

Voti&Stats

Voti Roma-Atalanta: Ranieri ha 5 giocatori che non funzionano. Ecco chi sono e perché

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Roma Atalanta
Continua a leggere