2014
Hellas Verona, agente Romulo: «Tutta la verità sulla mancata convocazione al Mondiale»
ITALIA PRANDELLI ROMULO – Rômulo Souza Orestes Caldeira, noto più semplicemente come Rômulo, calciatore brasiliano naturalizzato italiano, è stato inserito da Prandelli nella lista dei 30 pre-convocati per il Mondiale brasiliano ma il jolly del Verona ha dovuto rinunciare alla convocazione a causa delle sue non perfette condizioni fisiche. Il suo agente, Adriano Di Vittorio, collaboratore dell’agente brasiliano Alex Firmino, ha parlato a “Calciomercato.com“, della mancata convocazione al Mondiale e anche del suo futuro.
IL FUTURO – Queste le parole di Di Vittorio sul futuro del suo assistito: «Sappiamo che la Roma é un club che stima il calciatore e certamente, dopo la stagione entusiasmante dei giallorossi, ritengo sarà ancora protagonista la prossima stagione. È da valutare quanto peserà l’impegno in Champions, ma è un club importante. Il mercato peró è lungo, è ancora tutto aperto».
IL ‘GRAN RIFIUTO’ – Questa invece la ricostruzione dell’agente sulla rinuncia di Romulo al Mondiale: «I test con il resto dei 30 selezionati avevano lasciato ben sperare cosí come la piacevole e cordiale accoglienza che gli é stata rivolta durante tutto il periodo trascorso con la selezione A poche ore dalla diramazione della lista definitiva dei 23 selezionati si é intrattenuto con Mister Prandelli poiché purtroppo non era ancora riuscito a risolvere definitivamente una infiammazione agli adduttori e venendo a conoscenza che Mister Prandelli lo avrebbe inserito nella selezione in partenza per il Brasile, Rômulo si é dimostrato per l’ennesima volta un uomo di valore, onesto e corretto, del resto l’affidabilitá e la responsabilitá gli é stata sempre riconosciuta ed ammirata durante il suo percorso sportivo e di vita. A malincuore e con grande emozione ha comunicato al Ct che non sarebbe stato corretto far parte della squadra non essendo al 100% e onestamente contrario ai propri principi morali ed etici dover far star a casa un suo compagno che é in migliori condizioni fisiche e che puó apportare un contributo di alto livello che tutti si attendono da coloro che verranno selezionati».