Howedes ancora ko: le due idee della Juve sul futuro del tedesco - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Howedes ancora ko: le due idee della Juve sul futuro del tedesco

Pubblicato

su

benedikt howedes

Il difensore dello Schalke 04 è in prestito con diritto di riscatto. Ecco le due idee dei bianconeri sul futuro di Howedes

Non è un dramma sportivo ma poco ci manca! Benedikt Howedes, professione difensore, è stato l’ultimo acquisto della Juventus, in ordine di tempo, nella stagione 2017/2018. Il difensore tedesco, arrivato ad agosto con la formula del prestito con diritto di riscatto con obbligo in caso di 25 presenze, è sceso in campo una sola volta in stagione, a novembre contro il Crotone. Il calciatore tedesco, abile a ricoprire tutti i ruoli della difesa, è stato costretto allo stop causa infortunio per ben 4 volte in stagione!

Il tedesco sembrava aver recuperato dall’ultimo infortunio ma prima della gara contro l’Atalanta (era in lizza per una maglia da titolare o almeno per giocare uno scampolo di partita) ha riportato un nuovo infortunio, un affaticamento agli adduttori della coscia destra. Secondo il Kicker il futuro del difensore è a rischio. La Juventus vorrebbe trattenerlo, nonostante i continui problemi fisici, e al momento ci sono due possibilità: ottenere un forte sconto (la Juve ha versato 3,5 milioni di euro per il prestito e dovrebbe versarne altri 13 per il riscatto), riscattando il giocatore a non più di 5 milioni, oppure rinnovare il prestito alle stesse condizioni di quello attuale. Esiste una terza opzione, al momento la più probabile: il ritorno allo Schalke.