I 120 minuti di Argentina Francia: chi ha meritato di più?
Connettiti con noi

Ultime Notizie

I 120 minuti di Argentina Francia: chi ha meritato di più?

Pubblicato

su

M

L’analisi dell’incredibile finale del Mondiale 2022 in Qatar tra Argentina e Francia: tutti i dettagli e gli episodi

In una gara dove c’è stato letteralmente tutto, andiamo a ripercorrere con l’aiuto dei numeri l’andamento della finale per scoprire che l’Argentina ha vinto ai rigori una sfida che avrebbe meritato ai punti.

1 TEMPO – L’Argentina chiude in vantaggio 2-0, dominando il gioco e colpendo nelle due occasioni che costruisce. Le statistiche sono impietose per Deschamps: 6-0 per i sudamericani, che tengono palla per il 59% del tempo. Gara dura, con 21 falli complessivi spartiti in modoquasi eguale.

2 TEMPO – Mbappé sale in cattedra e nel finale riesce a rianimare unapartita che sembrava inesorabilmente perduta. Francia con il 54%,conclusioni pari per le due squadre, Argentina che commette il doppiodei falli. L’Argentina ha molto da rimpiangere perché il pallone del 3-0 lo ha avuto e non poche volte.

TEMPI SUPPLEMENTARI – Messi e Mbappé fanno 1-1 tra di loro. Primi 15minuti con supremazia argentina e sprechi di Lautaro. Ultimi 15 minuti con un concentrato di emozioni pazzesche un gol a testa e un’opportunità a testa nell’ultimo minuto (prima Kolo Muani e poi di nuovo Lautaro). Possesso 58% per l’Argentina, che in mezz’ora tira il doppio dei rivali(8-4) e commette anche il doppio dei falli.