Ibrahimovic al Milan? Via Destro e Cerci - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Ibrahimovic al Milan? Via Destro e Cerci

Pubblicato

su

Rivoluzione per il club rossonero, in bilico anche Mexes

Riportare il Milan ai fasti di un tempo è la nuova missione di Silvio Berlusconi, che per questo sta trattando la cessione di una quota di minoranza del club rossonero. Il patron, però, ha chiesto all’amministratore delegato Adriano Galliani di iniziarsi a muovere per individuare un tecnico di spessore e giocatori che possano dare una nuova dimensione alla squadra.

LE MOSSE – Per la panchina sono al vaglio due profili: Carlo Ancelotti e Unai Emery. Quest’ultimo ha preso tempo col Siviglia per il rinnovo e avrebbe dato, secondo Tuttosport, la parola al Milan, se Silvio Berlusconi resterà al comando. Per quanto riguarda, invece, la squadra si valuta il ritorno di Zlatan Ibrahimovic, per il quale sono stati intensificati i contatti con Mino Raiola. Nel menù non solo il rinnovo di Ignazio Abate, ma anche l’attaccante svedese: Galliani ha prospetto al procuratore la maglia numero 10, la fascia di capitano e un ingaggio da 6,5-7 milioni di euro più bonus. Serve, dunque, un sacrificio da parte di Ibrahimovic, che percepisce 14 milioni di euro a stagione, e una buonuscita dal Paris St Germain. In calo le quotazioni di Immobile, in salita quelle di Bacca.

IN BILICO – Chi farà le valigie? In bilico sono innanzitutto Philippe Mexes, Mattia Destro e Alessio Cerci, che vorrebbero restare al Milan, ma il club rossonero, come riportato da La Gazzetta dello Sport, non è convinto. Il difensore spera di ricevere una proposta di rinnovo a cifre più basse rispetto ai 4 milioni di euro finora percepiti, ma l’assenza di chiarezza sul futuro della gestione tecnica rallenta la situazione. L’attaccante, invece, ha deluso e il Milan, che non intende spendere 16 milioni per il riscatto dalla Roma, potrebbe chiedere uno sconto o il rinnovo del prestito, altrimenti lo lascerà tornare a Trigoria. L’unico sicuro di restare sembra l’esterno, visto che il prestito dall’Atletico Madrid è di 18 mesi, ma si stanno prendendo in considerazione altre ipotesi e Cerci potrebbe non far parte del progetto tecnico.