Icardi-Juve e Dybala-Inter, prende corpo lo scambio: i dettagli
Connettiti con noi

Calciomercato

Inter-Juve: prende piede l’ipotesi scambio Icardi-Dybala, si studiano i conguagli

Pubblicato

su

dybala icardi inter-juventus

Prende corpo l’idea di uno scambio tra Juventus ed Inter con protagonisti Paulo Dybala e Mauro Icardi: tra suggestioni e conguagli economici, ecco il punto della situazione

Nata inizialmente quasi come una provocazione, l’idea di uno scambio (quasi) alla pari tra Juventus ed Inter che vedrebbe coinvolti Paulo Dybala e Mauro Icardi starebbe prendendo sempre più piede nelle idee di entrambe le dirigenze. A lasciare spazio di manovra per una eventuale operazione la valutazione quasi del tutto simile dei cartellini di entrambi gli attaccanti argentini: Icardi è al momento valutato (come da clausola rescissoria) 110 milioni di euro, mentre la Juve valuta Dybala poco più (120 milioni di euro). Certo: se al momento La Joya fa panchina sostanzialmente in bianconero, non va certo meglio a Maurito, che in nerazzurro è di fatto fuori rosa e in rotta con la società. Ipotizzabile dunque, riporta il Corriere dello Sport, che se proprio ci debba essere conguaglio economico, questo debba essere a favore della Juventus e non dell’Inter.

Prima di studiare la fattibilità dell’operazione di scambio ci sarà comunque da aspettare ancora: Juve e Inter dovranno valutare ancora diversi fattori, a partire da quelli correlati all’eventuale cambio di guida tecnica (sia Massimiliano Allegri che Luciano Spalletti sembrano tutt’altro che sicuri di rimanere in vista della prossima stagione), così come al mercato (i nerazzurri seguono anche altre piste, mentre i bianconeri dovranno comprendere il futuro anche di Gonzalo Higuain, attualmente in prestito al Chelsea). Di sicuro qualora, come sembra, Icardi chiedesse di rimanere in Italia, l’unica ipotesi praticabile in ottica di un possibile trasferimento a Torino sarebbe quella di uno scambio con Dybala, antico pupillo di Beppe Marotta.