2015
Idea Milan: Lippi – Brocchi più Paratici!
Molti giocatori (Honda e Mexes su tutti) possono andarsene
Il Milan sta pensando a Marcello Lippi e Cristian Brocchi come strana coppia in caso di esonero di Sinisa Mihajlovic; e non solo, spunta anche il nome di Fabio Paratici per quanto riguarda il ds. Per Paratici però va detto che la trattativa è molto difficile: Barbara Berlusconi lo vorrebbe ma ha già firmato il rinnovo con la Juventus e difficilmente accetterebbe la soluzione rossonera, scrive Tuttosport.
ALLENATORE – Diversa invece è la situazione riguardo l’allenatore perché Mihajlovic non ha convinto ed è già sulla graticola. Si vocifera si un suo esonero e una soluzione papabile sarebbe la promozione dalla Primavera di Cristian Brocchi affiancato da Marcello Lippi nella veste di direttore tecnico. La coppia Lippi – Brocchi piace a Berlusconi e si valutano anche Mauro Tassotti e Roberto Donadoni.
GIOCATORI – In un momento di crisi così c’è chi, come Keisuke Honda, ha provato a dare consigli anche se non sono stati ben visti. Il giapponese guida una fila di giocatori pronti a dire addio al Milan, vuole giocare la Champions League e quindi partirà sul calciomercato. Come lui anche Philippe Mexes, su cui c’è la Fiorentina, e pure Suso, oltre – come riporta Il Corriere dello Sport – a qualche giocatore in odore di nazionale che vorrebbe giocare con più continuità.