Il borsino della B: magico Trapani, delusione Pescara - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Il borsino della B: magico Trapani, delusione Pescara

Pubblicato

su

Non sempre il week end di B rende felice ogni squadra, anzi, è alquanto impossibile. Tuttavia, non sempre le stesse sorridono, come abbiamo appurato nel corso della quarta giornata di Serie B EUROBET, in merito alla quale la redazione di CalcioNews24 si è permessa di stilare una classifica dei tre club piu sorprendenti, e dei tre più deludenti.

TOP

1 – TRAPANI: Una vittoria quasi inaspettata, contro una Reggina vogliosa di riscatto. Sembrava essere una partita di poker, ma quello che somiglia e accosta maggiormente al gioco di carte è l’esito finale. Quattro reti che annientano la truppa di Atzori, permettendosi addirittura la prima posizione, che per una neopromossa, sebbene siano trascorse solo quattro giornate, è un traguardo tutt’altro che inosservabile. 

2 – EMPOLI: Una conferma per la squadra di Sarri, che dopo aver liquidato il Carpi con un doppio Tonelli, sempre più rivelazione, cerca il bis dello scorso anno, con l’aggiunta della promozione in A. In società si continua a ribadire il solo obiettivo toscano, rappresentato dalla salvezza: che non sia un bluff, perchè l’organico può ancora regalare tante emozioni.

3 – LANCIANO: Piano piano i ragazzi di Baroni escono fuori, e lo fanno sorprendendo: successo di misura sull’Avellino, fino a qualche ora fa inarrestabile, e stabilità solitaria nelle posizioni in classifica che contano. Anche in Abruzzo si parla solo di salvezza…

FLOP

1 – PESCARA:  Uno dei tanti flop inaspettati quello degli uomini di Marino. Forse il più rumoroso dal punto di vista dei risultati precedenti. Il Varese ospita e manda via il delfino senza nulla in mano, come per vendetta: una sfida, comunque, rocambolesca e piena di colpi di scena, ma stare a metà tabellone gratifica per le varie difficoltà del campionato, oppure mortifica per una squadra che fino alla scorsa stagione si trovava a lottare in Serie A.

2 – SPEZIA: Un tecnico già in discussione e una posizione che preoccupa per il talento corale. Stroppa non riesce a donare ai suoi la giusta mentalità e con le individualità con cui ha a che fare potrebbe puntare a qualcosa di più: sarà l’aria ligure, sarà un ambiente spaccato all’interno dello spogliatoio, saranno tante cose. L’unica, certa, è il fallimento in casa del Crotone.

3 – SIENA: In attesa di altre novità in merito ad una eventuale penalizzazione, i neoretrocessi stupiscono e deludono allo stesso tempo: se prima in una gara sola arrivavano cinque reti, adesso quelle messe a segno sono solamente due. Non è mica un risultato malvagio, ma da tener conto sono anche le marcature che l’avversario mette a segno. Un pari amaro in casa della Juve Stabia e una vetta che rimane sempre lì, bensì un po’ più oscurata alla normale vista.