2009
Il Gremio ha in mano Dinho al 90%, ma il Flamengo…
Oggi è stata un’altra giornata importante per il possibile addio di Ronaldinho dal Milan, col Gremio sempre in pole position.
Dopo le dichiarazioni del presidente del Gremio Porto Alegre, Paulo Odone, maggiore prudenza e’ stata espressa dal dirigente Cesar Cidade Dias circa l’ingaggio dell’attaccante del Milan Ronaldinho. “Non abbiamo ancora notizie”, ha chiarito Dias alla stampa brasiliana”, tutto e’ ancora possibile a favore o contro, ma entro il 15 gennaio sara’ deciso. Siamo tutti molto ottimisti, ma per un giocatore cosi’ importante e’ chiaro che qualcosa potrebbe sempre succedere”. Il presidente Odone aveva praticamente annunciato l’accordo con il fratello e agente di Ronaldinho Roberto de Assis.
Altre conferme arrivano dall’‘allenatore Renato Gaucho, che apre ad un arrivo di Ronaldinho e si sbilancia sul suo acquisto da parte del Gremio: “E ‘un grande giocatore, a mio parere però potrebbe avere già giocato l’ultima Coppa del Mondo. Sarebbe un piacere guidarlo, è un amico. Vediamo se arriverà . Le cose sono molto avanzate. Direi che al 90 per cento cento verrà qui”, ha detto l’allenatore al canale SporTV.
Oggi l’agente di Ronaldinho, Roberto de Assis, ha rivelato a Sky Sport che domani si incontrerà con Adriano Galliani a Rio de Janeiro per discutere il possibile trasferimento di Dinho, ipotesi confermata anche dallo stesso a.d. rossonero.
Occhio però alla città dove si incontreranno i due club, poichè il Flamengo ha attivato una collaborazione con la Traffic per portare il numero “80” nei rossoneri di Brasile, ed a Rio attendono l’arrivo di Assis. Oltre al Gremio, il Flamengo in Brasile affronta la concorrenza di Palmeiras e Santos.