Il Napoli vuole solo Rugani: ecco la possibile svolta - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Il Napoli vuole solo Rugani: ecco la possibile svolta

Pubblicato

su

Napoli alla carica per Rugani: ecco gli ultimi sviluppi raccolti in esclusiva dalla nostra redazione

L’appeal di Maurizio Sarri aumenta di giorno in giorno e scala posizioni non soltanto tra l’opinione pubblica: i buoni risultati recenti concedono senza dubbio alcuni crediti in ambito societario, con la posizione del tecnico rafforzata anche in capitolo calciomercato. Un tema che il partenopeo d’adozione toscana non ha mai nascosto di amare poco ma che presto tornerà inevitabilmente attuale.

I RINFORZI – Il Napoli non rivoluzionerà l’organico perché non ha assolutamente bisogno di farlo ma vuole anticipare i tempi per regalare a Sarri un difensore di livello che vada a completare la rosa a disposizione: con la probabile qualificazione alla fase ad eliminazione diretta dell’Europa League, da febbraio il livello degli impegni aumenterà notevolmente e la società non vuole lasciarsi trovare impreparata. Ve lo avevamo già raccontato otto giorni fa in esclusiva: in occasione della sfida tra Napoli e Juventus il club partenopeo aveva confermato ai vertici bianconeri il forte interesse per Daniele Rugani, difensore centrale classe ’94 attualmente chiuso dalla concorrenza dei vari Chiellini, Bonucci, Barzagli e Caceres (non appena sarà reintegrato) ed assolutamente apprezzato dal suo mentore Sarri.

GLI SVILUPPI – Allenatore e calciatore hanno vissuto due eccellenti stagioni insieme in quel di Empoli, quella della promozione toscana e la seguente che ha condotto alla brillante permanenza nella massima serie, Sarri stima Rugani conoscendone qualità, predisposizione ed aspetti sui quali lavorare. Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di Calcionews24.com sarebbe arrivata l’apertura della Juventus: il club bianconero starebbe però studiando una formula similare a quella ratificatale dal Real Madrid per Alvaro Morata, ossia cedere il cartellino del calciatore assicurandosi ad un prezzo prefissato (ovviamente maggiorato) il diritto di riacquistare il difensore in un secondo momento da determinare. Ora sembra più il Napoli di De Laurentiis a doversi convincere: la volontà era ed è quella di garantirsi presente e futuro del calciatore con la disponibilità a trattare su una base di oltre 15 milioni di euro, ma quest’ultima è una sorta di compromesso per trovare l’accordo tra le parti.

SI CHIUDE? – Secondo quanto trapela ci sarebbe una certa fretta di concludere l’operazione: i contratti del Napoli sono notoriamente differenti dalla massa e vanno discussi e ridisegnati anche e soprattutto in termini di diritti d’immagine. Le indiscrezioni raccolte raccontano di un Rugani che non fa pressioni sulla Juventus per lasciare il club ma che certamente non esclude l’opzione Napoli, eventualmente vissuta con entusiasmo anche per il ricongiungimento con mister Sarri. L’obiettivo è quello di giungere a gennaio con la trattativa già definita (sarebbe ceduto Henrique): un’operazione non semplice ma sulla quale il club campano lavora con abnegazione ed assoluta volontà di portare a termine.

Con la collaborazione di Daniele Longo