Il Torino scappa, il Palermo frana: 2-1 - Calcio News 24
Connect with us

2015

Il Torino scappa, il Palermo frana: 2-1

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

benassi azione torino aprile 2014 ifa

Niente rimonta rosanero: decisiva la rete di Benassi

Quarta vittoria in sei partite per il Torino: non poteva sognare avvio di stagione migliore la squadra di Giampiero Ventura, che contro il Palermo ha messo in campo personalità e bel gioco. Una prestazione convincente da parte del team granata, mentre lo stesso non si può dire di quella di Beppe Iachini, che ha raccolto la terza sconfitta consecutiva.

PRIMO TEMPO – Il Torino prova a fare la partita, ma solo al 10’ costruisce la sua prima occasione: Baselli lancia in verticale Quagliarella, sul cui destro improvviso interviene Sorrentino. Bella iniziativa al 15’ di Vives, che disegna una parabola per Quagliarella, il quale tenta di sorprendere il portiere del Palermo con un pallonetto in allungo, ma la conclusione finisce ben sopra la traversa. Fatica la squadra siciliana contro le ottime coperture granata, ma al 27’ Vazquez cerca con un cross Daprelà, il cui colpo di testa termina sul fondo. Nemmeno quello di Chochev al 29’ inquadra la porta. Quando il Palermo riesce ad alzare il ritmo e ad uscire fuori dal suo guscio il Torino soffre. Al 39’, infatti, gli ospiti sfiorano il vantaggio con Trajkovski, che si procura un calcio di punizione e poi lo stampa sulla traversa. A sorpresa, però, la partita si sblocca al 44’ a favore dei padroni di casa: dopo una bella azione corale, Molinaro crossa per Maxi Lopez, che viene anticipato da Gonzalez, il quale però spinge la palla verso la propria porta e quindi firma l’autogol.

SECONDO TEMPO – E’ ripartito di slancio dopo l’intervallo il Torino: al 47’ Benassi raddoppia con un destro al volo di collo pieno e in caduta sul cross di Maxi Lopez. Un gol straordinario insomma. Al 60’, però, l’espulsione di Molinaro per doppia ammonizione rianima il Palermo, che prova ad incrementare la propria pressione per provare a riaprire la partita. Per di più al 67’ Baselli alza bandiera bianca per un infortunio al ginocchio sinistro. E il gol del Palermo non tarda ad arrivare: al 71’ Vazquez pesca Gonzalez, che con una spizzata di testa accorcia le distanze e si fa perdonare l’autogol del primo tempo. Qualche brivido per il Torino al 76’, quando Vazquez prova a ripetersi con Quaison, ma Gaston Silva riesce a disturbare l’avversario sul colpo di testa. Risponde Quagliarella al 79’ con un diagonale che però si spegne tra le braccia di Sorrentino. All’84’ Acquah innesca il contropiede granata, poi serve Quagliarella, la cui bordata finisce sopra la traversa. In volo Padelli dopo un giro di lancette toglie la palla dalla testa di La Gumina, salvando la propria porta. Si accendono gli animi nei minuti finali quando Obi stende Vazquez con un fallaccio e si becca il rosso diretto. Brividi al 92’ per il Torino, perché Struna vola di testa ma colpisce la traversa.

GRINTA E CORAGGIO – Momentaneamente al secondo posto il Torino, che non senza soffrire ha superato il Palermo all’Olimpico. Dopo aver costruito il doppio vantaggio, la squadra granata ha rischiato di farsi rimontare dal Palermo, ma con coraggio, grinta e personalità ha difeso il risultato nonostante la pesante inferiorità numerica. Sorprendente avvio di stagione del Torino, mentre il Palermo conferma le difficoltà in fase difensiva e di costruzione della manovra.

TABELLINO – TORINO 2 – 1 PALERMO

Marcatori: 44’ aut. Gonzalez, 47’ Benassi, 71’ Gonzalez

Ammoniti: Rispoli, Bovo, Vazquez, Struna, Quaison, El Kaoutari

Espulsi: Molinaro (doppia ammonizione), Obi (rosso diretto)

TORINO (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Zappacosta, Benassi (70’ Acquah), Vives, Baselli (67’ Obi), Molinaro; Maxi Lopez (61’ Gaston Silva), Quagliarella. In panchina: Castellazzi, Ichazo, Belotti, Martinez, Jansson, Amauri, Prcic. Allenatore: Ventura.

PALERMO (3-4-1-2): Sorrentino; Struna, Gonzalez G., El Kaoutari; Rispoli (51’ Gilardino), Hiljemark, Chochev, Daprelà (74’ Lazaar); Vazquez; Trajkovski (82’ La Gumina), Quaison. In panchina: Alastra, Colombi, Vitiello, Andelkovic, Goldaniga, Cassini, Brugman, Maresca, Jajalo. Allenatore: Iachini.