2015
Imbula al Belgio: Doyen protagonista | Equipe
Il fondo di investimento cerca di far sì che Imbula prenda la cittadinanza
Giannelli Imbula è francese ma potrebbe giocare per il Belgio perché ha richiesto il passaporto per i Diavoli Rossi. Fino a qui niente di strano se non fosse che dietro a questa operazione sembra esserci lo zampino di Doyen Sports, il fondi di investimento che fa capo a Nelio Lucas e del quale sono più note le ombre che le luci. In pratica Doyen sta cercando di “piazzare” Imbula in una delle nazionali più in voga in questo periodo.
LUCAS, IMBULA, WILMOTS – Va detto che Imbula è in formissima al Porto in questo inizio di stagione, a vedere Porto – Chelsea di Champions League erano presenti sia Nelio Lucas che Marc Wilmots ed è risaputa la volontà di Imbula di giocare nel Belgio (lo ha scritto lui stesso su Twitter). Didier Deschamps sembra non vederlo per i Bleus, Wilmots invece potrebbe giovarne come riporta L’Equipe. Secondo il quotidiano francese Wilmots e Lucas stanno cercando di portare Imbula al Belgio, magari già prima di Euro 2016.
J’ai choisi de demander la nationalité belge car je pense que les bleus c’est fini pour moi … J’espère que vous comprendrez ! ????????????????
— Imbula giannelli (@Imbulagiannelli) 6 Ottobre 2015