Infortunio Bernardeschi: rientro più lontano? Gli aggiornamenti - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Infortunio Bernardeschi: rientro più lontano? Gli aggiornamenti

Pubblicato

su

Ancora problemi per il giocatore della Juventus. Infortunio Bernardeschi: si allungano i tempi di recupero. Resta il rischio operazione – 12 marzo

«Il problema di Federico è più contusivo: ini­zierà un periodo di 10­-15 giorni per vedere se con le cure l’infiammazione passerà» ha detto Max Allegri dopo Juve-Udinese. Le condizioni di Federico Bernardeschi continuano a preoccupare la Vecchia Signora. Il futuro del giocatore è appeso alla riatletizzazione: secondo La Gazzetta dello Sport, se il giocatore accuserà del dolore quando tornerà a calciare, dovrà essere operato, altrimenti potrà iniziare a lavorare per tornare in campo nel giro di un mese. Il rischio operazione non è stato scongiurato. Per la diagnosi definitiva bisognerà ancora attendere.

Infortunio Bernardeschi: rientro più lontano. Gli aggiornamenti – 11 marzo

Guai Juve: Federico Bernardeschi potrebbe essere costretto a restare fuori a lungo. Il giocatore, out dal 18 febbraio scorso, vale a dire dal derby vinto contro il Torino, stava diventando uno dei punti di forza della formazione di Max Allegri, un elemento importante da utilizzare non più a gara in corsa ma anche dall’inizio. Proprio con una sua giocata, da subentrato, dopo pochi minuti, la Juve aveva risolto la pratica derby. Ora i bianconeri attendono buone notizie dall’infermeria. Infortunio Bernardeschi: le ultimissime.

Massimiliano Allegri ieri ha parlato delle condizioni di Bernardeschi. Il giocatore dovrà rimanere fermo per altri 20 giorni: dopo questo periodo verranno fatte le dovute valutazioni sulle condizioni di Bernardeschi. Il giocatore è ancora a rischio operazione: dopo 20 giorni si saprà se Berna sarà costretto a fermarsi per l’operazione o se potrà iniziare il lavoro per tornare in gruppo. Queste le parole di Allegri in conferenza stampa: «Lunedì si sottoporrà a una risonanza, inizierà il percorso di rafforzamento della gamba infortunata e tra 20 giorni sapremo se dovrà operarsi, speriamo di no, o se potrà iniziare la preparazione per riaggregarsi alla squadra».