Inghilterra Croazia LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Europei

Inghilterra Croazia 1-0: Wembley esulta, Sterling stende i vice-campioni del Mondo

Pubblicato

su

perisic

Allo stadio Wembley, il match valido per la prima giornata del gruppo D di Euro2020 tra Inghilterra e Croazia: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo stadio “Wembley”, Inghilterra e Croazia si affrontano nel match valido per la prima giornata del gruppo D di Euro 2020.


Sintesi Inghilterra Croazia 1-0 MOVIOLA

1’Inizio primo tempo – Comincia la sfida nella suggestiva cornice di Wembley!

5′ Palo di Foden – Il centrocampista dell’Inghilterra cerca l’angolo lontano col sinistro, è il palo a negargli la gioia del gol.

8′ Phillips vicino al vantaggio – Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Mount, il pallone filtra sui piedi di Phillips che calcia al volo e impegna Livakovic.

26′ Perisic spara alto – Vrsaljko sfonda sulla destra e crossa al centro dell’area un pallone invitante per Perisic, che però colpisce male e spreca una ghiotta occasione.

43′ Punizione Inghilterra – Punizione da posizione pericolosa per l’Inghilterra dal limite dell’area. Calcia Trippier a giro, ma il pallone sbatte sulla barriera.

TERMINA IL PRIMO TEMPO

COMINCIA IL SECONDO TEMPO 

48′ Ammonizione Croazia – Brutto intervento di Kovacic a centrocampo su Mount. Giallo.

54′ Tiro Croazia – Lungo giro palla dei croati che riescono a liberare al tiro da fuori Modric. Pallone centrale con Pickford che blocca a terra.

56′ GOL INGHILTERRA – Phillips buca a centrocampo e trova lo spiraglio centrale per Sterling. Servito in profondità, l’attaccante inglese non sbaglia a tu per tu con Livakovic.

61′ OCCASIONE INGHILTERRA – Cross forte e basso di Mount in area di rigore. Il pallone arriva a Kane che, a porta sguarnito ma disturbato dal difensore avversario, spara alto. Problemi fisici poi per l’attaccante inglese che sbatte contro il palo.

67′ Tiro Inghilterra – Punizione dal limite calciata da Mount. Tiro pericolosissimo sul palo del portiere, alto.

70′ Sostituzione Croazia – Escono Brozovic e Kramaric, dentro Vlasic e Brekalo.

71′ Sostituzione Inghilterra – Fuori Foden, dentro Rashford.

81′ Sostituzione Inghilterra – Entra Bellingham, fuori Kane.

89′ L’Inghilterra amministra – Gli inglesi amministrano il vantaggio, con la Croazia che non riesce a rendersi pericolosa.

QUATTRO MINUTI DI RECUPERO

FISCHIO FINALE 


Migliore in campo: Phillips PAGELLE


Inghilterra Croazia 1-0: risultato e tabellino

Marcatori: 56′ Sterling (I)

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Mings, Trippier; Phillips, Rice; Sterling (90’+1 Calvert-Lewin), Mount, Foden (71′ Rashford); Kane (81′ Bellingham). A disposizione:D. Henderson, Johnstone, Shaw, Grealish, J. Henderson, Rashford, Coady, Calvert-Lewin, White, James, Saka, Bellingham. Ct: Southgate.

CROAZIA (4-1-4-1): Livaković; Vrsaljko, Ćaleta-Car, Vida, Gvardiol; Brozović (70′ Vlasic); Kramarić (70′ Brekalo), Modrić, Kovačić (85′ Pasalic), Perišić; Rebić (78′ Petkovic). A disposizione:L. Kalinic, Sluga, Brekalo, Vlasic, Budimir, Pasalic, Skoric, Badelj, Petkovic, Juranovic, Bradaric, Ivanusec. Ct: Dalic.

Ammoniti: Caleta-Car (C), Kovacic (C), Brozovic (C), Foden (I)

ARBITRO: Orsato (ITA).