Inter-Bologna 0-1: pagelle e tabellino
Connettiti con noi

Bologna News

Inter-Bologna 0-1: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

icardi inter

[codice-diretta]

Inter-Bologna, 22ª giornata Serie A 2018/2019: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Inter e Bologna si affronteranno alle ore 18 a San Siro. Per l’Inter si tratta di una sfida altamente delicata considerato il doppio ko tra Serie A e Coppa Italia tra Torino e Lazio. In caso di sconfitta, la panchina di Spalletti, già messa in discussione dalla presenza di Conte a Milano, potrebbe infatti definitivamente saltare. Per il Bologna si tratta invece della prima di Sinisa Mihajlovic sulla panchina rossoblù. Un ritorno più che una nuova avventura. Dal serbo si attende molto e un riscatto dopo la sconfitta interna per 4-0 contro il Frosinone di settimana scorsa.

 CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA 


Inter-Bologna 0-1: il tabellino

MARCATORI: 32′ Santander

INTER (4-3-3): Handanovic 6.5; Cédric 6 (78′ Ranocchia 6), Skriniar 6, de Vrij 5.5, Dalbert 6; Vecino 4.5, Brozovic 5.5, Nainggolan 5 (68′ Joao Mario 5.5); Candreva 4.5 (46′ Martinez 5), Icardi 4.5, Perisic 5. A disposizione: Padelli, Berni, Miranda, D’Ambrosio, Asamoah, Gagliardini, Salcedo. Allenatore: Spalletti.

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski 6.5; Mbaye 6.5, Danilo 6.5, Lyanco 5.5 (49′ Gonzalez 6.5), Dijks 6; Poli 6, Pulgar 6.5, Soriano 6.5; Orsolini 6, Santander 7 (86′ Destro sv), Palacio 6 (73′ Krejci sv). A disposizione: Da Costa, Santurro, Paz, Calabresi, Nagy, Donsah, Svanberg, Edera, Falcinelli. Allenatore: Mihajlovic.

ARBITRO: Pasqua 6

NOTE: Ammoniti Danilo, Mbaye (B) e Vecino (I). Recuper: pt 1′


Inter-Bologna: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO: lo schieramento di Ranocchia in zona offensiva la dice lunga sulla partita dell’Inter. Squadra senza idee e senza giocatori. Spalletti le prova tutte per cercare di portare a casa un pari che non sarebbe comunque servito a nulla. Si conferma la crisi nerazzurra, con un attacco estremamente sterile e incapace di sbloccare la gara. Dei subentrati, Ranocchia è parso paradossalmente quello più reattivo, mentre stecca ancora Lautaro e regala un’altra prova opaca Joao Mario. Ottima prova in chiave salvezza per il Bologna, che torna alla vittoria con l’esordio da sogno di Mihajlovic.

FINISCE QUI! Sotto fischi assordanti, l’Inter crolla in casa contro il Bologna. Buona la prima per Mihajlovic.

90’+5 – MARTINEZ AD UN PASSO DAL PARI! Icardi lavora bene il pallone per Lautaro, che di collo esterno manda a lato di un soffio.

90′ – Danilo anticipa il tap-in di Martinez con un intervento in rovesciata. Segnalati, intanto, 5′ di recupero.

87′ – RANOCCHIA! INCREDIBILE PARATA DI SKORUPSKI! Cross di Dalbert, con Ranocchia che al volo colpisce con un gran tiro che impegna seriamente il portiere rossoblu.

86′ – ULTIMO CAMBIO BOLOGNA: esce Santander, entra Destro.

85′ – Corner Inter dalla sinistra. Va Brozovic: cross sul primo palo ma difesa allontana. Inter che rimane in attacco.

82′ – Proprio Ranocchia prova a colpire di testa su cross di Perisic, ma commette fallo.

80′ – Incredibilmente, Ranocchia sembra essere stato messo in posizione offensiva.

78′ – ULTIMO CAMBIO INTER: esce Cédric, entra Ranocchia.

76′ – Skriniar prova a verticalizzare per Perisic, ma la palla è troppo forte e il croato non riesce ad agganciare dentro l’area.

75′ – VECINO! Buon cross dalla destra di Joao Mario. L’uruguaiano ci arriva, ma non trova la porta neanche questa volta.

73′ – Corner Bologna dalla sinistra. Arriva intanto il SECONDO CAMBIO BOLOGNA: esce Palacio tra gli applausi di San Siro, entra Kejci

71′ – ICARDI VICINO AL GOL! Perisic crossa, Lautaro non sfrutta l’occasione e Icardi raccoglie il pallone. Ne esce una rasoiata potente, che sfiora il secondo palo.

68′ – SECONDO CAMBIO INTER: esce tra i fischi Nainggolan, entra Joao Mario.

66′- COSA SBAGLIA LAUTARO! Su corner dalla sinistra Perisic spizza di testa. Lautaro si trova libero di colpire, ma indirizza male il pallone e manda clamorosamente fuori.

65′ – Ancora una punizione sulla trequarti di destra. Cross di Cédric interessante ma ancora troppo lungo per tutti.

64′ – Rischia tantissimo Gonzalez a ridosso della propria porta. Perisic per poco non riesce a rubargli il pallone: sarebbe stato solo davanti a Skorupski.

63′ – Punizione trequarti di destra in zona d’attacco per l’Inter. Il cross di Cédric è un po’ lungo, recupera Perisic. Il secondo cross è però sul portiere.

61′ – MARTINEZ! Ottimo cross di Cédric dopo il cambio di Perisic. Lautaro è sulla linea, ma manca la deviazione vincente davvero di un soffio.

59′ – Nainggolan recupera palla e fa ripartire l’Inter. Sulla sinistra riceve Perisic: il cross stavolta è buono, ma la difesa devia ancora in corner.

58′ – Angolo Inter. Cross di Soares e Lautaro anticipato sul colpo di testa.

57′ – Perisic prova un cross dalla sinistra, ma è molle e sul portiere. Inter che non riesce a rendersi pericolosa.

51′ – OCCASIONE INTER! Punizione conquistata da Dalbert sulla trequarti di sinistra in zona d’attacco. Sulla battuta va Soares: cross forte, ma allontanato dalla difesa. sulla ribattuta però scarica violento Nainggolan, che tira al volo ma Skorupski riesce a bloccare in qualche modo. Sfortunato qui il belga.

49′ – PRIMO CAMBIO BOLOGNA: esce Lyanco, entra Gonzalez.

48′ – Corner Bologna. Dalla bandierina va Orsolini, ma il cross è basso e non impensierisce la difesa.

46′ – OCCASIONE INTER! Nerazzurri che eludono il pressing rossoblu con Dalbert. Il terzino sale e prova la conclusione, ribattuta. Ci prova quindi Perisic in due occasioni, ma la difesa riesce sempre a contenerlo. Nulla di fatto.

46′ – PRIMO CAMBIO INTER: esce Candreva, entra Lautaro Martinez.

46′ – SI RIPARTE! AL VIA IL SECONDO TEMPO!

Squadre che stanno tornando in campo, a breve inizierà la ripresa

SINTESI PRIMO TEMPO: Inter estremamente sterile, che non riesce mai a trovare lo specchio della porta in questo primo tempo. Pochi pericoli dalle parti di Skorupski e tanti, troppi errori in fase di impostazione. Squadra timorosa e senza idee, priva di stimoli e incapace di trovare un’idea di gioco efficace. Il Bologna, alla prima con Mihajlovic, si dimostra coraggiosa e acquisisce fiducia col passare dei minuti, rendendosi pericolosa dalle parti di Handanovic prima con Orsolini e poi con Santander. Vantaggio complessivamente meritato, con il portiere sloveno ancora migliore in campo. Principale nota negativa Icardi, che sbaglia due nitide occasioni e sembra non riuscire a ritrovare la giusta continuità.

FINE PRIMO TEMPO: Inter negli spogliatoi sotto i fischi di San Siro.

45′ – Un minuto di recupero.

44′ – AMMONITO VECINO  per un duro contrasto aereo.

42′ – COSA SBAGLIA ICARDI! Errore in uscita di Pulgar, Perisic recupera e lancia per Icardi, che solo davanti al portiere tenta di saltarlo facendosi rubare il pallone.

40′ – AMMONITO MBAYE PER FALLO TATTICO.

39′ – Punizione Bologna sulla trequarti di sinistra in zona d’attacco. Sul pallone va Pulgar, ma il pallone finisce direttamente tra le braccia di Handanovic.

38′ – CEDRIC SALVA L’INTER! Errore in uscita di Brozovic, che dà la possibilità al Bologna di ripartire in zona offensiva. Ne esce un’azione confusa che termina con l’anticipo decisivo in corner del terzino sull’attaccante del Bologna.

36′ – VECINO! REAZIONE INTER! Gran cross di Dalbert dalla sinistra. Vecino raccoglie e tira, ma nonostante l’ottima posizione, spreca clamorosamente calciando alto.

32′ – GOL DEL BOLOGNA! HA SEGNATO SANTANDER! L’attaccante sugli sviluppi di un corner e sul primo palo batte Handanovic con un gran colpo di testa.

28′ – SANTANDER AD UN PASSO DAL GOL! Grande scambio tra Soriano e Santander, che libera quest’ultimo al tiro da ottima posizione. Handanovic salva l’Inter con una parata prodigiosa.

27′ – Lyanco rischia molto in difesa. Vecino per poco non gli ruba il pallone.

26′ – ICARDI! Giocata classica dell’Inter, con Perisic che dalla sinistra crossa alto. Il capitano argentino svetta di testa, ma non inquadra la porta.

25′ – Dalbert recupera un pallone pericoloso e salva l’Inter da un brutto contropiede rossoblu.

23′ – Ripartenza potenzialmente molto pericolosa dell’Inter con Vecino, che innesca Nainggolan. Il Ninja, però, si allunga il pallone e vanifica tutto.

22′ – Nainggolan prova a lanciare Candreva con un suggerimento notevole, ma Skorupski è attento e blocca in uscita.

20′ – PERISIC! All’improvviso, due fiammate! La prima vede Icardi protagonista che riceve cross dalla destra ma non trova la deviazione vincente. La seconda è per il croato, che di testa manda di poco a lato sull’interessante imbeccata di Candreva.

19′ – Inter senza idee, prova ad impostare ma non trova spazi. Manca la scossa per i nerazzurri, che offrono un possesso palla molto sterile

17′ – Candreva riceve palla al limite e tenta la conclusione personale: tiro potente, ma precisione da rivedere. Palla ampiamente sopra la traversa.

16′ – Grande apertura per Candreva, che stoppa e tenta il cross. Il primo viene ribattuto, il secondo non trova compagni in area. Può ripartire il Bologna.

13′ – SANTANDER! Altra palla persa dall’Inter in fase di impostazione, il cross trova la deviazione di testa di Santander, che manda fuori non di molto. Piovono fischi dagli spalti per i nerazzurri.

12′ – Orsolini ruba palla a Brozovic sulla destra e tira da posizione defilata. Blocca Handanovic con sicurezza.

11′ – Dalbert anticipa Orsolini, pronto a colpire in rovesciata sul cross dalla sinistra di Palacio. Buon intervento del terzino nerazzurro.

8′ – HANDANOVIC SI DISTENDE! De Vrij allontana un cross su punizione, ma sulla respinta arriva Orsolini che al volo tira con grande violenza e costringe il portiere interista ad una super parata.

6′ – Possesso palla prolungato da parte dell’Inter, che manovra per vie orizzontali e imposta dalla difesa.

4′ – Rimessa con le mani lunghissima da parte di Dalbert. Il Pallone rimbalza in mezzo all’area e rischia di diventare un’ottima occasione per Icardi, che non coglie l’opportunità.

1′ – ICARDI! Poli sbaglia tutto e regala il pallone ad Icardi, che tutto solo davanti a Skorupski calcia clamorosamente fuori! Inter ad un soffio dal vantaggio alla prima palla giocata.

1′ – COMINCIA LA GARA! AL VIA INTER-BOLOGNA!

Le squadre stanno entrando in campo, tra qualche istante l’inno della Serie A e poi il fischio d’inizio.


Inter-Bologna: formazioni ufficiali

INTER (4-3-3): Handanovic; Cédric, Skriniar, de Vrij, Dalbert; Vecino, Brozovic, Nainggolan; Candreva, Icardi, Perisic. A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Miranda, D’Ambrosio, Asamoah, Gagliardini, Joao Mario, Martinez, Salcedo. Allenatore: Spalletti.

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Poli, Pulgar, Soriano; Orsolini, Santander, Palacio. A disposizione: Da Costa, Santurro, Gonzalez, Paz, Calabresi, Nagy, Krejci, Donsah, Svanberg, Edera, Destro, Falcinelli. Allenatore: Mihajlovic.

 


Inter-Bologna: probabili formazioni e pre-partita

Spalletti dovrebbe lasciare la difesa a 3 provata a Torino e dovrebbe perciò puntare su un più collaudato 4-3-3. Nel reparto arretrato Asamoah dovrebbe tornare a prendere il posto di Dalbert sulla sinistra. Tutto confermato a centrocampo con Vecino, Joao Mario e Brozovic. Nel reparto avanzato Candreva dovrebbe prendere il posto dello squalificato Politano, mentre sulla sinistra è probabile un ritorno di Perisic. 

Nel Bologna, Sinisa Mihajlovic dovrebbe optare per lo stesso modulo dei nerazzurri e, a differenza della sfida contro il Frosinone, Calabresi e Lyanco dovrebbero trovare spazio tra i titolari al posto di Mattiello e Helander. 

INTER (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic, Joao Mario; Candreva, Icardi, Perisic. Allenatore: LucianoSpalletti.

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Calabresi, Danilo, Lyanco, Dijks; Poli, Pulgar, Soriano; Orsolini, Santander, Palacio. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.


Inter-Bologna, i precedenti

Inter e Bologna si sono affrontate ben 83 volte tra Serie A e Coppa Italia. I dati vedono in questo senso ampiamente favoriti i nerazzurri con 48 vittorie complessive contro le sole 12 dei rossoblu. Contro il Bologna l’Inter vanta una media gol di 1,67 al netto delle 139 reti messe a segno, contro le 82 degli emiliani. Il Bologna non vince a San Siro dal 10 marzo 2013, quando riuscì ad imporsi grazie al gol di Gilardino nella ripresa. Nel 2012, addirittura, la partita si concluse per 3-0 in favore dei rossoblu grazie alla doppietta di Di Vaio e al gol di Acquafresca. In generale, comunque, l’Inter dal 1999 ha vinto 13 incontri su 20.


 

Inter-Bologna, l’arbitro della gara

A dirigere la sfida tra Inter e Bologna sarà Fabrizio Pasqua di Nocera Inferiore. Il fischietto classe 1982 è alla sua dodicesima presenza e ha già arbitrato le due compagini una volta a testa. Il 6 ottobre 2018 fu Cagliari-Bologna, match conclusosi 2-0. Il 22 dicembre successivo, invece, fu la volta di Chievo-Inter, terminata 1-1 con i nerazzurri agguantati sul finale dal gol di Pellissier. Pasqua sarà coadiuvato dagli assistenti Bindoni e Mondin, mentre il quarto uomo sarà Antonio Giua della sezione di Olbia. Al Var e all’Avar avremo invece la presenza di Davide Massa e di Filippo Meli di Parma.


Inter-Bologna Streaming: dove vederla in tv

Inter-Bologna sarà trasmessa a partire dalle ore 18 in diretta tv satellitare sulle frequenze di Sky Sport Serie A (canale 202 dello Sky Box, in HD 241) e Sky Calcio 1 (canale 251 dello Sky Box), oltre che in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOSAndroid e Windows Mobile tramite app Sky Go o, per gli abbonati, su NOW TV. Ecco una lista dei siti per vedere le partite in diretta: Stream HD Calcio.