Inter Genoa LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Serie A

Inter Genoa 4-0: prestazione maiuscola dei nerazzurri. Grifone annichilito

Pubblicato

su

serie a inter

Allo stadio San Siro, il match valido per la 1ª giornata di Serie A 2021/2022 tra Inter e Genoa: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Grandissima prestazione dell’Inter a San Siro, nella prima partita di campionato. I nerazzurri mettono le cose subito in discesa con i gol di Skriniar e Calhanoglu, poi nella ripresa Vidal e Dzeko arricchiscono lo score. Che inizio per Inzaghi!


Sintesi Inter Genoa 4-0 MOVIOLA

Fischio d’inizio – si gioca

2′ Proteste dell’Inter – Azione confusa nell’area di rigore del Genoa con la palla messa in mezzo da Calhanoglu, torre di testa di Bastoni e conclusione alta di de Vrij. Skriniar protesta per una spinta di Cambiaso che non gli ha permesso di colpire di testa.

5′ GOL DELL’INTER – Calcio d’angolo battuto perfettamente da Calhanoglu e colpo di testa di Skriniar che porta in vantaggio i nerazzurri.

9′ Chance per Kallon – Primo squillo genoano: Rovella vince un contrasto con Brozovic e serve nello spazio il numero 91 che calcia in diagonale spedendo sul fondo.

11′ Tiro di Brozovic – Bella azione dell’Inter con Calhanoglu che appoggia fuori area per Brozovic il quale di prima tira e impegna Sirigu in una parata non semplice.

13′ GOL DELL’INTER – Bellissima azione dell’Inter orchestrata da Brozovic-Dzeko e Calhanoglu con quest’ultimo che riceve dal bosniaco si invola verso l’area e dal limite fa partire una rasoiata che buca Sirigu. Inter devastante!

19′ Rischio Hernani – Hernani si prende un bel rischio controllando male un pallone davanti alla difesa, Criscito ci mette una pezza.

20′ Chance Inter- Cross di Perisic a cercare lo stacco di Dzeko, Sirigu libera l’area smanacciando. Poi Pandev si pende un calcio di punizione.

24′ Traversa di Dzeko – Darmian pesca in area tutto solo Dzeko che si gira subito e calcia, la conclusione è smorzata da un difensore del Genoa e si stampa sulla traversa per poi finire in angolo.

27′ Tiro di Brozovic – Su un campanile alzato dal Genoa, Brozovic prova la conclusione al volo da fuori area che termina a lato.

28′ Azione di Bastoni – Azione personale del difensore nerazzurro che si invola da metà campo verso l’area avversaria, entra e al momento del tiro viene chiuso bene da Vanheusden.

31′ Chance Inter – Cross basso di Perisic, messo fuori da Biraschi. Kallon ripiega per aiutare ma riconsegna il pallone agli avversari.

36′ Tiro di Brozovic –  Si coordina e calcia da fuori il regista croato, destro deviato in calcio d’angolo.

39′ Colpo di testa di Skriniar – Stacca ancora più in alto di tutti il centrale slovacco ma stavolta non impatta bene sul corner di Calhanoglu.

44′ Kallon vicino al gol – Disattenzione della difesa nerazzurra con Darmian che perde palla al limite, Rovella serve Kallon in area che da ottima posizione calcia fuori

47′ Annullato un gol a Perisic – Brozovic imbecca Perisic che scatta sul filo del fuorigioco, il croato batte Sirigu ma era partito in posizione di offside

Fine primo tempo – Intervallo

47′ Chance per Kallon – Conclusione centrale sul pallone servito da Bianchi. Handanovic blocca a terra.

50′ Tiro alto di Barella – Traversone lungo di Perisic che finisce sul secondo palo, la difesa del Genoa spazza e sulla palla arriva Barella che calcia potente ma alto

55′ Annullato un gol a Calhanoglu – Dzeko imbecca per Perisic il quale serve dentro Calhanoglu che stoppa e trafigge Sirigu. Ma l’arbitro Marini annulla tutto per la partenza irregolare dell’esterno croato.

57′ Tiro di Sabelli – Ripartenza del Genoa gestita da Pandev che serve l’esterno, tiro ribattuto in maniera non impeccabile da Handanovic. Darmian evita il corner calciando lontano.

59′ Ripartenza non sfruttata dall’Inter – Calhanoglu perde l’attimo per servire Perisic e permette al Genoa di riposizionarsi, la squadra di Inzaghi ha sciupato un’occasione potenzialmente pericolosa.

62′ Tiro di Rovella – Rovella prova la conclusione dalla lunga distanza ma la palla termina ampiamente sul fondo.

70′ Sirigu salva su Dzeko – Calcio d’angolo battuto dalla destra e autentico miracolo del portiere del Genoa che salva sul colpo di testa di Dzeko.

73′ GOL DI VIDAL – Conclusione di destro di Dzeko parata da Sirigu, sulla ribattuta arriva Barella che di tacco serve Vidal il quale deve solo appoggiare in porta.

76′ Tiro di Dimarco – Inter vicina al poker, il portiere del Genoa si allunga per deviare il tiro cross dell’ex Verona.

79′ Vanheusden vicinissimo al gol – Skriniar salva sulla linea respingendo il destro a colpo sicuro di Vanheusden.

82′ Tiro di Bianchi – Si coordina e calcia centralmente il centravanti ex Lucchese. Facile la presa di Handanovic.

88′ GOL DI DZEKO – Arriva il poker dell’Inter: cross di Vidal e colpo di testa preciso del bosniaco che cala il poker per i nerazzzurri.


Migliore in campo: al termine del primo tempo Calhanoglu PAGELLE


Inter Genoa 4-0: risultato e tabellino

RETE: 7′ Skriniar, 14′ Calhanoglu, 74′ Vidal, 88 Dzeko

INTER (3-5-1-1): Handanovic;  Skriniar, de Vrij, Bastoni (83′ Dumfries); Darmian, Barella (75′ Vecino), Brozovic, Calhanoglu (75′ Satriano), Perisic (67′ Dimarco); Sensi (67′ Vidal), Dzeko.
A disposizione: Cordaz, Radu, Kolarov, Ranocchia, Agoume, D’Ambrosio, Pinamonti. Allenatore: Simone Inzaghi.

GENOA (3-5-2):  Sirigu; Vanheusden, Biraschi (45′ Serpe), Criscito; Sturaro, Badelj, Rovella, Hernani (45′ Bianchi), Cambiaso (45′ Sabelli);; Pandev, Kallon (54′ Favilli).
A disposizione: Marchetti, Masiello, Melegoni, Ekuban, Buksa, Agudelo, Eyango, Portanova.
Allenatore: Davide Ballardini.

ARBITRO: Marini.

AMMONITI: Criscito, Sturaro, Vecino