Inter, incontro Zhang-Marotta-Antonello: i temi al centro del colloqui
Connettiti con noi

Inter News

Inter, Zhang detta la linea: Champions League, mercato, stadio e nuove strutture

Pubblicato

su

alibaba jiangsu suning

Il patron dell’Inter Zhang Jindong, in visita a Roma, ha incontrato ieri insieme al figlio Steven gli a. d. Beppe Marotta ed Alessandro Antonello: ecco i tempi caldi del colloquio

Nella delegazione cinese del presidente cinese Xi Jinping arrivata in Italia per stipulare nuovi accordi commerciali c’era anche lui: Zhang Jindong, numero uno di Suning e patron dell’Inter che, insieme al figlio Steven (presidente nerazzurro), era ieri a Roma per questioni di affari. La visita italiana è stata l’occasione per un colloquio a quattro con gli amministratori delegati interisti Beppe Marotta ed Alessandro Antonello: in un’ora e mezza di chiacchiere, riporta stamane La Gazzetta dello Sport, si è parlato praticamente di tutto, ma non della questione relativa a Mauro Icardi nello specifico. Jindong, soddisfatto dall’andamento di questa stagione dell’Inter, ha ribadito la propria piena fiducia nell’attuale dirigenza, ma ha anche sottolineato ulteriormente come prima di tutto sia necessario conseguire in campo i risultati che servono per riportare il club tra i primi al mondo.

Tradotto anche in altri termini: fondamentale sarà quest’anno l’accesso alla Champions League, da cui probabilmente dipenderà anche il futuro di Luciano Spalletti. Lo step successivo sarà poi quello di nuovi investimenti: l’Inter, che negli ultimi cinque anni ha più che raddoppiato il proprio fatturato, punta ad una nuova espansione commerciale, ma pure ad aumentare gli introiti sul mercato italiano. Proprio in virtù di tale ragionamento, Zhang senior ha confermato la volontà nerazzurra di puntare ad un nuovo stadio: che si tratti di una versione di San Siro nettamente rimodernata o proprio di un impianto nuovo di zecca, poco conta, purché ci sia modo di generare nuovi ricavi con la costruzione di un complesso moderno e al passo con i tempi. Fondamentali poi saranno anche il rinnovamento del centro tecnico di Appiano Gentile e la nuova sede della società in Porta Nuova.