Inter Lazio LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Inter News

Inter Lazio 3-1: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

Allo stadio San Siro, il match valido per la 22ª giornata di Serie A 2020/2021 tra Inter e Lazio: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

San Valentino con sorpasso per l’Inter di Antonio Conte che supera la Lazio (reduce da 6 vittorie consecutive) per 3-1. Doppietta di Lukaku e gol di Lautaro Martinez, inutile la rete del momentaneo 2-1 firmata Ecalante.


Sintesi Inter Lazio 3-1 MOVIOLA

Fischio d’inizio – si gioca a San Siro

5′ Spinge la Lazio – Marusic si libera in area di rigore dopo un buon filtrante di Luis Alberto: l’esterno di Inzaghi decide di appoggiare per un compagno in arrivo, ma il passaggio non è preciso e l’Inter rinvia.

7′ Chance per la Lazio – Fase concitata in area Inter, con un nuovo cross di Lazzari dalla destra che trova la sponda aerea di Acerbi a centro area, respinta da De Vrij.

11′ Luis Alberto salva su Brozovic – Grande intervento difensivo di Luis Alberto, che sporca il pallone a Brozovic, libero al limite dell’area, e impedisce il tiro

12′ Tiro di Lautaro Martinez – Apertura di de Vrij per Perisic che appoggia per Lautaro il quale tira da fuori area e per poco non trova l’angolino basso

13′ Handanovic salva su Lazzari – Grande lettura del portiere sloveno che esce sui venticinque metri per anticipare Lazzari, lanciato in porta da Lucas Leiva.

19′ RIGORE PER L’INTER – Hoedt sbaglia l’intervento su Lautaro Martinez e frana addosso a Lautaro Martinez. Fabbri non ha dubbi ed indica il dischetto

21′ GOL DELL’INTER – Chirurgico dal dischetto l’attaccante belga che porta in vantaggio i nerazzurri

30′ Chance per Eriksen – Azione quasi di stampo rugbistico dell’Inter che tocca il pallone con tutti i suoi uomini dialogando da destra a sinistra: l’ultimo possesso è di Eriksen che finta il tiro e cerca l’imbucata per Lukaku sul dischetto dell’area, ma la Lazio respinge.

32′ Tiro di Eriksen – Questa volta ci prova da fuori il danese, con un destro dai venticinque metri: palla centrale, blocca Reina.

34′ Chance per la Lazio – Dialogo tra Marusic e Correa con l’argentino che tenta l’incursione all’interno dell’area ma viene bloccato da un’ottima giocata di Skriniar.

38′ Tiro di Immobile – Destro velenoso dal limite dell’area, dopo essersi girato in un fazzoletto: Handanovic blocca in due tempi in allungo.

41′ Chance per l’Inter – Ottima azione di contropiede portata avanti da Brozovic che allarga per Eriksen il quale mette in mezzo per Lautaro che per millimetri non batte in porta

42′ Tiro di Luis Alberto – Destro velenoso da fuori area, troppo centrale. Blocca Handanovic.

44′ GOL DELL’INTER – Lukaku raddoppia sfruttando un rimpallo fortunoso dopo un contrasto tra Brozovic e Lazzari

50′ Chance per la Lazio – Luis Alberto crossa per Correa, Eriksen copre bene e spazza. Ottimi cinquanta minuti per il danese.

55′ Tiro di Marusic – Destro potente ma impreciso del montenegrino, che rientra sul suo piede e calcia sul palo lontano, senza trovare la porta.

56′ Acerbi vicino al gol – Il difensore si ritrova in area e colpisce al volo indisturbato ma spedisce la palla alta da buona posizione

58′ Chance per Hakimi – Palla del 3-0 sfumata per un intervento in chiusura splendida di Parolo: palla in angolo dopo un errore scellerato del centrocampo biancoceleste che aveva mandato in porta il marocchino.

60′ GOL DELLA LAZIO – Punizione di Milinkovic-Savic che colpisce Escalante e termina in rete spiazzando Handanovic

64′ GOL DELL’INTER – Brozovic lancia in campo aperto Lukaku che travolge con la sua forza Parolo entra in area e serve Lautaro Martinez che a porta sguarnita non può sbagliare

71′ Chance per Lautaro – Azione in solitaria di Lautaro che salta un paio di uomini e calcia in porta, colpendo Barella. Palla in rimessa dal fondo.

72′ Lukaku vicino al gol – Ancora via di forza, il belga si incunea e calcia in porta: Reina para in due tempi.

82′ Muriqi vicino al gol – Ci prova con una girata, ignorando alle sue spalle Marusic posizionato meglio: poteva fare molto meglio qui la Lazio.

84′ Chance per Sanchez – Sanchez scambia con Lukaku ed entra in area ma è l’ultimo a toccare dopo un rimpallo: rinvio per Reina

90′ Girata di testa di Caicedo – Gira di testa un cross dalla destra di Patric, palla sul fondo.


Migliore in campo: Lukaku PAGELLE


Inter Lazio 3-1: risultato e tabellino

RETE: pt 21′, 44′ Lukaku; st 60′ Escalante, 64′ Lautaro Martinez

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi (90′ Darmian), Barella, Brozovic, Eriksen (70′ Gagliardini), Perisic (90′ D’Ambrosio); Martinez (77′ Sanchez), Lukaku (90′ Pinamonti). A disp.: Radu, Padelli, Kolarov, Ranocchia, Young, Vecino, Sensi. Allenatore: Conte. 

LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Hoedt (45′ Parolo), Acerbi; Lazzari, Milinkovic, Leiva (45′ Escalante), Luis Alberto (77′ Pereira), Marusic; Correa (69′ Caicedo), Immobile (69′ Muriqi). A disp.: Alia, Furlanetto, Musacchio, Akpa Akpro, Lulic, Fares, Cataldi. All. Inzaghi.

ARBITRO: Fabbri

AMMONITI: Lukaku, Hoedt, Hakimi