2011
Inter, Nagatomo: “Il mio primo gol di testa”
Questa sera ha sbloccato il match, ma non intende certo fermarsi qui. Yuto Nagatomo sorride, forse ancora più del solito, quando ai microfoni di Inter Channel si parla di quel colpo di testa, magico, che è valso i tre punti: “Questo è il mio primo gol di testa, sono davvero contento anche perchè non avevo mai fatto due gol in tre giorni. Ma non finisce certo qui, perchè nella prossima partita ne farò un altro…(ndr. sorride)“.
“Sapevo che Alvarez mi avrebbe dato la palla in quel modo e infatti mi ha servito un passaggio meraviglioso. Ranieri mi aveva suggerito di fare attenzione su Rossi. L’ho limitato cercando però di ripartire ad ogni occasione. Dedico il gol a tutti i nostri fantastici tifosi. Che cosa mi hanno detto i compagni? Mi hanno detto che era incredibile perchè io sono piccolo ed era impossibile per me segnare di testa”. Impossibile? Non per Nagatomo, che domenica ritroverà la sua ex squadra, il Cesena: “Sarà una grande emozione perchè sono legato sia alla società che ai tifosi. Cercheremo però di vincere e, ripeto, io farò il possibile per segnare il terzo go consecutivo”.
E se un altro gol arriverà l’importante che Zanetti sia pronto a festeggiare con Yuto, a loro modo: “Per fortuna stasera c’era il capitano. Con lui avevo provato l’Ojighi, il tipico inchino giapponese e quando ho segnato lo abbiamo fatto”.
Fonte | Inter.it