2015
Conte a Tavecchio: «Voglio rinnovare»
Il ct apre al rinnovo, ma deve aspettare: ecco perché
Antonio Conte via dalla Nazionale? Negli ultimi giorni il futuro del commissario tecnico è tornato d’attualità, ma di recente è emerso un retroscena che cambia la carte in tavola: la sera della finale della Coppa Italia Conte avrebbe stretto un patto con il presidente della Figc Carlo Tavecchio: «Presidente, se lei vuole sono pronto a firmare fino al 2018», ha confidato Conte, alla presenza del team manager Gabriele Oriali, mercoledì 20 maggio nella tribuna dell’Olimpico. Sorpreso Tavecchio, che stringe la mano all’allenatore azzurro e replica: «Caro Antonio, la proposta mi fa piacere, ma in questo momento non posso farlo», riferendosi alla scadenza del suo mandato presidenziale, che termina nel 2016.
GLI SCENARI – Rinnovare il contratto di Conte sarebbe scorretto, ma, secondo La Gazzetta dello Sport, con l’Europeo alle porte potrebbe arrivare comunque una decisione sulla panchina della Nazionale e, quindi, l’eventuale prolungamento contrattuale.
I CONVOCATI – Oggi è attesa la lista dei convocati per lo stage in programma da domani sera a giovedì: occhi puntati sui rientri di Insigne e forse Giaccherini, sui volti nuovi, come Caligiuri e forse Saponara, mentre l’infortunato Perin sarà sostituito da uno tra Viviano e Sportiello. Attesi progressi da Valdifiori e Vazquez.