Italia fuori dai Mondiali? Ventura ammette: «Sarebbe una catasfrofe» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Italia fuori dai Mondiali? Ventura ammette: «Sarebbe una catasfrofe»

Pubblicato

su

Il commissario tecnico della Nazionale italiana, Giampiero Ventura, si è espresso sui temi d’attualità in casa Italia e su quelli della Serie A

L’Italia di Giampiero Ventura no sta vivendo il suo momento più felice: la brutta prestazione fatta segnalare contro la Spagna ha lasciato ancora delle scorie nell’ambiente. C’è chi teme che questa Nazionale possa non qualificarsi ai Mondiali in programma la prossima estate in Russia e chi ritiene che il roster a disposizione del commissario tecnico non rispecchi i valori delle passate nazionali. Dalla sala stampa di Coverciano, l’ex tecnico del Torino è finito sotto il fuoco incrociato dei media.

Ecco, di seguito, le dichiarazioni di Ventura in press conference: «Assenze di Verratti e De Rossi? Si tratta di due calciatori importanti, però mi auguro che anche chi li sostituirà vorrà diventarlo per questa Nazionale. Malagò ha parlato di tragedia se l’Italia finisse fuori dai Mondiali? Io penso che sarebbe una catastrofe. Simone Verdi? E’ un calciatore di qualità, che sta maturando. Favorevole o contrario alla Var? Assolutamente favorevole, anzi penso che si debba concedere il giusto tempo, a calciatori ed arbitri, per metabolizzare l’utilizzo della tecnologia in campo». Adesso testa alle gare contro Macedonia e Albania.