Conte: «Insigne in forma, Berardi torna a casa» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Conte: «Insigne in forma, Berardi torna a casa»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

conte conferenza italia novembre 2014 ifa

Il c.t. in conferenza: «Non sottovalutiamo l’Azerbaigian»

Un Insigne ritrovato, un Berardi sfortunato (che ritorna a casa dopo il problema muscolare alla prima convocazione) e un Rossi nel mirino. Antonio Conte è stato il protagonista della conferenza stampa odierna in quel di Coverciano per parlare della settimana in cui l’Italia potrebbe staccare il pass qualificazione verso gli Europei 2016. 

QUALIFICAZIONE IN VISTA – Queste le dichiarazioni del commissario tecnico: «Insigne sta facendo molto bene con il Napoli, giocando anche da esterno, per me non è un trequartista,  e spero possa fare altrettanto in Nazionale. In questi giorni di preparazione capirò lo stato di forma di tutti per poi fare la migliore formazione contro l’Azerbaigian. Serie A? Il campionato è bello e divertente, è partito in maniera molto frizzante e la Fiorentina in vetta fa capire che con il lavoro e l’organizzazione si possono fare belle cose. E’ un campionato che si sta dimostrando di essere di buonissimo livello».

LE DICHIARAZIONI – Prosegue: «Cercheremo di chiudere il discorso qualificazione, l’Azerbaigian è una buona squadra e lo ha dimostrato anche in questo girone, non sarà affatto una sfida facile. Saranno due gare fondamentali per noi. Ho un gruppo di 40 giocatori e potrebbe inserirsi qualcun’altra. Rossi? Lo stiamo seguendo, Paulo Sousa lo sta gestendo in maniera ottima e lui sa che lo teniamo in considerazione: è un calciatore che è stato sfortunato in carriera ma ha voglia di rifarsi. Balotelli? Non bastano due partite per tornare qui. Dispiace per Berardi, anche se gli accertamenti non hanno evidenziato nulla di particolare, ma il ragazzo avverte molto dolore e preferisce curarsi: capisco la sua preoccupazione perché viene da un infortunio e tornerà a casa, ci auguriamo che possa fare bene e può giocarsi le sue carte».