Iuliano e l'episodio con Ronaldo: «Ne ho visti tanti simili e nessuno ne ha mai parlato» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Iuliano e l’episodio con Ronaldo: «Ne ho visti tanti simili e nessuno ne ha mai parlato»

Pubblicato

su

iuliano

L’ex calciatore della Juventus torna sull’episodio incriminato che risale al 1998: il rigore richiesto dall’Inter per un contrasto in area con Ronaldo

Il contrasto tra Ronaldo e Iuliano era rigore? Per l’arbitro Ceccarini, fischietto di quel derby d’Italia tra Juventus e Inter, l’episodio non era da rigore e a nulla valsero le proteste del club nerazzurro. Tanti tifosi nerazzurri recriminano ancora oggi e quell’episodio ha alimentato ulteriormente le polemiche tra juventini e interisti. L’ex difensore della Juventus ha parlato a “RadioVS” dell’episodio: «In tanti ancora ricordano quell’episodio. In Inghilterra ho visto tanti episodi simili e nessuno si è mai lamentato. Qui invece vengo assillato da gente che mi ferma tutti i santi giorni e mi chiede se fosse fallo o meno: e sono passati ormai 20 anni!».

Prosegue l’ex difensore bianconero parlando dell’introduzione del Var: «Sono favorevole all’ingresso del Var nel mondo del calcio. Non ha eliminato tutti gli errori ma ne ha eliminati tanti penso però che gli addetti che guardano le immagini dovrebbero essere maggiormente d’aiuto all’arbitro. Il var ha migliorato le prestazioni, ma c’è ancora confusione sulle regole. L’interpretazione non è così chiara. L’episodio su Ronaldo? Metti il Var su quell’episodio e vediamo cosa succede, ditemi voi cosa fare».