Jordi Alba: «Italia Spagna è uno dei momenti magici della mia carriera»
Connettiti con noi

Barcellona

Jordi Alba: «Italia Spagna è uno dei momenti magici della mia carriera»

Pubblicato

su

jordi alba

Le parole di Jordi Alba in vista della sfida tra Italia e Spagna di giovedì sera nella semifinale di Nations League

Nell’attesa di scoprire dove andrà a giocare dopo il Barcellona, il 34enne Jordi Alba sarà uno dei protagonisti di Italia-Spagna, gara di domani sera valevole per la Nations League. Lo spagnolo ha parlato con La Gazzetta dello Sport.

FUTURO – «Io non chiudo nessuna porta. Per il momento sono nella fase di assimilazione, perché non è facile andare da un’altra parte dopo 11 anni trascorsi al Barcellona. Ora penso alla Spagna, poi vedremo. Sono felicissimo di essere capitano e mi sento nelle condizioni giuste per restare ancora in nazionale per parecchio tempo. Diciamo che questa Nations League serve per riaffermare e rivendicare la mia posizione».

ITALIA – «Un avversario tostissimo che ho affrontato varie volte con risultati alterni e al quale è legato uno dei miei ricordi più belli, la finale dell’Europeo del 2012 a Kiev. Feci un grande torneo e in quella partita segnai il secondo dei nostri 4 gol. Uno dei momenti magici della mia carriera».

SPAGNA – «L’addio di Luis Enrique è stato una sorpresa perché per me stava facendo molto bene, la Federazione ha preso una decisione, ha scelto de la Fuente e non entro nel merito».