Juve, perché crederci: le tre grandi rimonte bianconere in Europa - VIDEO
Connettiti con noi

Atletico Madrid

Juve, ecco perché crederci: le tre grandi rimonte bianconere in Europa – VIDEO

Pubblicato

su

La Juventus in passato è stata capace di rimontare partite molto difficili, come dimostrano questi tre grandi precedenti – VIDEO

Intendiamoci: sarà dura, molto dura riuscire a conquistare il passaggio del turno questa sera contro l’Atletico Madrid. La Juventus, però, è una di quelle squadre che non mollano mai, che sanno reagire e rialzarsi laddove tutti si arrenderebbero. I bianconeri non muoiono mai per davvero e ci hanno abituati negli anni a ribaltamenti a dir poco clamorosi. Ecco i tre più eclatanti in Champions League.

Il 20 marzo 1996 contro il Real Madrid, gli uomini di Marcello Lippi sono chiamati a rimontare a Torino l’1-0 maturato al Bernabeu. Ci riusciranno grazie ai gol di Del Piero e Padovano con una prova superba che varrà l’accesso alle semifinali contro il Nantes. La Juventus vincerà poi l’ambito trofeo.

La seconda è decisamente più recente e risale alla stagione 2005-06. Si giocano gli ottavi di finale del torneo e la Juventus ha perso all’andata contro il Werder Brema per 3-2. Le reti in trasferta si riveleranno decisive ai fini del passaggio del turno dei bianconeri, che al ritorno vinceranno 2-1 accedendo ai quarti di finale contro l’Arsenal grazie al rocambolesco gol di Emerson allo scadere su papera di Wise.

L’ultima rimonta rimanda alla straordinaria stagione 2002-03, che porterà alla finale di Manchester tutta italiana tra Juventus e Milan. Prima di quel match storico, la Juventus è chiamata a superare nuovamente lo scoglio Real Madrid, uscito vincitore dal confronto del Bernabeu per 2-1. La partita di ritorno, però, regalerà ai tifosi bianconeri un incredibile 3-1 che proietterà la Juventus verso la finale. Decisivi i gol, in serie, di Trezeguet, Del Piero, Nedved.Con Gianluigi Buffon, capace di parare un rigore a Luis Figo.