Juve Lazio 3-0: Kean e Milik per la sesta vittoria consecutiva
Connettiti con noi

Juventus News

Juve Lazio 3-0: Kean e Milik per la sesta vittoria consecutiva

Pubblicato

su

All’Allianz Stadium, il match valido per la 15ª giornata di Serie A 2022/2023 tra Juve e Lazio: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

(inviato all’Allianz Stadium) – La Juve chiude con una vittoria il suo 2022. 3-0 alla Lazio nel segno di Kean (doppietta) e Milik: sesta vittoria consecutiva per i bianconeri, che scavalcano i biancocelesti e si portano terzi in solitaria.


Sintesi Juve Lazio 3-0 MOVIOLA

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Juve Lazio.

3′ Sbaglia Kostic – Grande apertura di Fagioli per Kostic, che alza la testa e prova a servire al centro Milik e Kean. Cross completamente sbagliato, pallone alle stelle.

6′ Occasione Kean – Kostic la tiene in campo e dà il via al contropiede di Kean. Doppio passo, pallone sul sinistro e diagonale che non esce di molto.

8′ Gran palla di Milinkovic – Idea geniale del serbo per l’inserimento in area di Romero. Chiude bene in diagonale Kostic.

11′ Tiro Fagioli – Fagioli inizia l’azione sventagliando per Kostic. Il serbo gliela ridà a rimorchio: tiro di prima intenzione del classe 2001 bloccato a terra da Provedel.

14′ Tiro-cross Milinkovic – Pallone morbido sul primo palo, Szczesny attento in presa.

19′ Tiro Milik – Danilo lancia lunghissimo dalla difesa sui piedi di Milik che arpiona. Mancino a giro del polacco che sfiora il palo.

20′ Cross Basic – Va sul fondo l’88 e scodella un traversone morbido che si spegne direttamente sopra la traversa.

29′ Cross Cuadrado – Fagioli per Cuadrado, che disegna un cross rasoterra dalla destra respinto dalla difesa.

32′ Occasione Milik – Riparte a sinistra Kostic, resiste all’urto su Hysaj e la mette per Milik. Tiro del polacco respinto.

37′ Rischia Danilo – Il brasiliano stava per perdere un pallone sanguinoso al limite dell’area. Per sua fortuna la Lazio non riesce a ripartire.

40′ Tiro Pedro – Traiettoria strana quella che prende il destro di Pedro dal limite. Complice una deviazione di Locatelli, il pallone sorvola la traversa.

43′ Gol Kean – Rabiot ruba palla a Milinkovic-Savic e lancia subito Kean. L’attaccante vede l’uscita di Provedel e lo fredda con un preciso pallonetto.

45′ Doppia occasione Lazio – Prima Locatelli respinge con la testa il tiro violente di Milinkovic. Poi, da calcio d’angolo, Basic non trova la porta dal limite.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

47′ Colpo di testa Milik – Cross di Kostic dalla sinistra per Milik, che svetta di testa ma non riesce a indirizzare verso la porta.

48′ Tiro Milik – Kostic in area per Milik, che la tiene bassa sul primo palo ma trova i guantoni di Provedel. Nel prosieguo dell’azione, Locatelli impegna ancora il portiere della Lazio.

49′ Tiro-cross Milinkovic – Dal fondo il serbo disegna una parabola velenosa, sulla quale Szczesny mette i pugni. Massa ravvisa però il pallone oltre la linea di fondo.

50′ Occasione Fagioli – Milik allarga per Cuadrado, cross sul secondo palo per Fagioli che non aggancia bene e fa sfumare l’azione.

52′ Occasione Pedro – Lo spagnolo si presenta a tu per tu con Szczesny ma rallenta l’azione. Cuadrado lo rimonta e chiude.

54′ Doppietta Kean – Kostic impegna Provedel ad una grande parata in allungo, ma non può nulla sul tap-in a porta vuota di Kean.

60′ Occasione Luis Alberto – Conclusione dentro l’area del numero 10, con Szczesny che si allunga e dice no.

61′ Tiro Kean – Azione personale del classe 2000, che entra in area e calcia di sinistro trovando l’opposizione in due tempi di Provedel.

64′ Occasione Pedro – Lo spagnolo non riesce a girarla in porta dentro l’area. Sfuma una buona occasione.

71′ Tiro Cuadrado – Doppio passo a fulminare Marusic, destro rasoterra respinto con le gambe da Provedel.

74′ Tiro Milik – Passa il pallone in area per Milik per una disattenzione della difesa della Lazio. Destro che esce quello del polacco da buona posizione.

83′ Di Maria giù in area – Spinto da dietro il Fideo, ma per Massa è tutto regolare.

87′ Occasione Pedro – Azione personale del brasiliano che salta tutti in fascia. Poi il suo cross dal fondo non trova compagni smarcati.

89′ Gol Milik – Cala il tris la Juventus. Chiesa la mette in mezzo per Milik, che a porta vuota insacca.

89′ Gol Milik – Cala il tris la Juventus. Chiesa la mette in mezzo per Milik, che a porta vuota insacca.


Migliore in campo: Kean PAGELLE


Juve Lazio 3-0: risultato e marcatori

RETI: 43′ Kean, 54′ Kean, 89′ Milik

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Locatelli (84′ Paredes), Rabiot, Fagioli, Kostic (64′ Chiesa); Kean (62′ Di Maria), Milik. All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Scaglia, Bonucci, Rugani, Barbieri, Miretti, Soulé.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj (68′ Gila), Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic (77′ Marcos Antonio), Cataldi (58′ Vecino), Basic (58′ Luis Alberto); Romero (68′ Cancellieri), Felipe Anderson, Pedro. All. Sarri. A disp. Maximiliano, Adamonis, Kamenovic, Radu, Bertini.

ARBITRO: Massa di Imperia

AMMONITI: 25′ Gatti, 27′ Bremer, 28′ Milinkovic-Savic