Juventus: il capo scout Longoria saluta, andrà al Valencia - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Juventus: il capo scout Longoria saluta, andrà al Valencia

Pubblicato

su

Giraudo

Cambio nell’organigramma societario bianconero: il capo scout Pablo Longoria saluterà a fine stagione per accasarsi al Valencia

La Juventus cambia anche nello staff societario. Il capo degli scout Pablo Longoria potrebbe presto accasarsi al Valencia dove gli sarà proposto un ruolo operativo sia nello scouting che in generale nell’intera area tecnica. La posizione gli permetterà di avere un rapporto diretto con l’allenatore Marcelino Garcia Toral, che già conosce bene. La Juventus, che nello stesso ruolo aveva già visto partire Rico Ribalta volato anche lui in Inghilterra, direzione Manchester United, ora dovrà provvedere ad una nuova assegnazione per la carica vacante.

Classe 1986, dall’agosto 2015 ricopriva la carica di Foreign Countries Scouting Supervisor per il club campione d’Italia. Era lui, a sovrintendere la fitta rete di 007 della Juve impegnati a scovare talenti esteri. Ma la carriera di Longoria parte da lontano: a soli 21 anni ricopre il ruolo di scout per il Newcastle, due stagioni più tardi approda al Recreativo de Huelva come segretario tecnico, prima della lunga esperienza all’Atalanta (osservatore dal 2010 al 2013). L’ottimo lavoro svolto per la Dea lo fa finire nel mirino dell’ambizioso Sassuolo di Squinzi, neopromosso in Serie A, che nell’estate 2013 lo assume come responsabile dello scouting. Alla Juve Longoria ha svolto fin qui l’opera di osservatore soprattutto per il mercato sudamericano portando a Vinovo talenti come Rodrigo Bentancur.