Juventus-Chievo 3-0: pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Chievo Verona News

Juventus-Chievo 3-0: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Juventus-Chievo, 3ª giornata Serie A TIM 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Si è giocata a Torino all’Allianz Stadium la terza giornata di Serie A. Si sono sfidati i padroni di casa della Juventus e gli ospiti del Chievo ed è finita con un 3-0 che può essere definito un risultato bugiardo. I ragazzi di Maran hanno giocato bene e sono andati sotto solo con un goffo autogol di testa di Hetemaj a metà primo tempo. Ci hanno provato con Birsa e Pucciarelli ma nella ripresa Dybala ha cambiato tutto. Ha avviato l’azione del raddoppio di Higuain e ha chiuso l’incontro con un bel sinistro. Ecco la sintesi, le pagelle e il tabellino.

Juventus-Chievo 3-0: tabellino e pagelle

MARCATORI: pt 17′ aut. Hetemaj (C), st 13′ Higuain (J), 38′ Dybala (J)

JUVENTUS (4-3-3) – Szczesny 6; Lichtsteiner 5.5, Benatia 6.5, Rugani 6, Asamoah 5; Matuidi 6, Pjanic 7, Sturaro 6 (st 30′ Bernardeschi s.v.); Douglas Costa 5 (st 9′ Dybala 7), Higuain 6.5, Mandzukic 5.5 (st 38′ Bentancur s.v.). A disposizione: Buffon, Pinsoglio, De Sciglio, Barzagli, Howedes, Caligara, Cuadrado. Allenatore: Allegri 6.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino 6.5; Cacciatore 6, Gamberini 5.5, Dainelli 5, Gobbi 6; Castro 6, Radovanovic 6.5, Hetemaj 4.5 (st 23′ Rigoni 5.5); Birsa 6.5; Inglese 5 (st 31′ Leris s.v.), Pucciarelli 5.5 (st 21′ Pellissier 6). A disposizione: Seculin, Pavoni, Cesar, Bani, Jaroszynski, Tomovic, Depaoli, Garritano, Stepinski. Allenatore: Maran 5.5.

ARBITRO: sig. Fabbri di Faenza

NOTE: ammoniti Hetemaj (C), Mandzukic (J) e Matuidi (J)

JUVENTUS – IL PEGGIORE

Kwadwo Asamoah 5 – Il Galatasaray di sicuro non si sta mangiando le mani per non essere riuscito a prenderlo. Non che Asamoah sia scarso – anzi, tutt’altro – solo che ha patito lo scarso utilizzo degli ultimi tempo. Nelle poche volte in cui si è trovato di fronte un avversario (Birsa, Pucciarelli, addirittura Cacciatore) è andato in apnea e dalla sua parte sono passati praticamente tutti. Non bene neppure in fase di impostazione, deve trovare l’intesa con Matuidi.

JUVENTUS – IL MIGLIORE

Miralem Pjanic 7 – La Juventus ha trotterellato in mezzo al campo, dando l’idea per lunghi tratti di non rischiare niente, anche se il Chievo si è reso pericoloso. Miralem Pjanic ha incarnato benissimo lo spirito della partita alternando momenti di furia a altre pause, studiate e intelligenti. Quando le partite non hanno ritmi altissimi, il bosniaco riesce a imporre in modo migliore la sua qualità. Sua la pennellata dell’autogol, sua la magia sul due a zero.

CHIEVO – IL PEGGIORE

Perparim Hetemaj 4.5 – Ci sono quei giorni in cui è meglio rimanere a letto e godersi il tepore delle coperte. Per Hetemaj oggi era uno di quei giorni. Entra in campo grintoso e con spirito di sacrificio, questo va sottolineato, ma nei primi ventidue minuti ne combina di ogni. Prende un’ammonizione ma è il minimo: crea lui l’occasione da gol della Juventus con un fallo di mano e poi con un goffo colpo di testa mette la stessa punizione in gol. E pensare che allo Stadium aveva segnato l’unica rete in A.

CHIEVO – IL MIGLIORE

Ivan Radovanovic 6.5 – Stefano Sorrentino è stato incolpevole sul gol ma ha salvato il risultato in più di un’occasione. Assieme al portiere, nel Chievo ha ben figurato anche Ivan Radovanovic, che ha messo in scena una bellissima e particolare sfida con Pjanic. Tanto sabaudo l’uno, quanto garibaldino l’altro: il serbo si è fatto sentire lì in mezzo e ha pure impensierito Szczesny con una bella botta su punizione. Tanta sostanza, il profilo perfetto per il gioco efficace di Maran.

Juventus-Chievo: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – La ripresa si apre con il Chievo Verona padrone del campo ma le occasioni nitide non arrivano, gli uomini di Maran si limitano a tirare alto da fuori. Poi cambia tutto quando entra Dybala, che apre l’azione del 2-0 al 13′. Dà a Pjanic. che tocca in verticale per Higuain il cui tiro di destro è una sassata sotto la traversa. La Juve quindi ritorna in possesso del match e sfiora il tris sempre con un super Dybala prima con uno slalom gigante tra i difensori e poi con una bordata a fil di palo. Nel finale della gara ritorna in corsa il Chievo e Pellissier su assist di Birsa sfiora il gol di testa al 33′. Tre minuti dopo è lo stesso Birsa a tirare una punizione vicinissima all’incrocio. Il sigillo alla vittoria lo mette Dybala al 38′, in uno stato di forma straripante: tiro chirurgico di sinistro e Sorrentino spiazzato.

45+3′ – Finisce qui, Juventus-Chievo termina 3-0.

45+1′ – Sussulto di Higuain, tiro a giro di sinistro dalla lunetta. Sorrentino blocca.

45′ – Tre minuti di recupero.

43′ – Contropiede Juventus, Higuain allarga per Dybala ma la Joya rallenta troppo in area e l’azione del possibile 4-0 sfuma.

38′ – GOL DELLA JUVENTUS! Dybala assurdo! Grazie a un tocco di Bernardeschi si smarca da destra, rientra al centro dell’area e spiazza il portiere con un tiro chirurgico di sinistro.

38′ – Leggero infortunio per Mandzukic, esce per Bentancur.

36′ – La punizione è calciata da Birsa e rasenta la perfezione: palla vicina all’incrocio e fuori.

34′ – Matuidi interviene da dietro su Castro ai trenta metri, giallo.

33′ – Sull’angolo la Juve è disattenta e per poco non prende gol: Birsa crossa e Pellissier di testa sfiora la rete.

32′ – Brivido Chievo: tiro di Rigoni da fuori, Benatia devia e spiazza Szczesny, angolo.

31′ – Prima in A per Leris che sostituisce Inglese.

30′ – Esordio per Bernardeschi, entra al posto di Sturaro.

27′ – Ancora Dybala, imprendibile. Su assist di Sturaro tira di prima di sinistro ma Radovanovic fa muro.

26′ – Ogni volta che tocca palla Dybala è un pericolo: prende il pallone al vertice alto dell’area, supera Gobbi e tira. Fuori di pochi millimetri.

23′ – Esce Hetemaj, nel Chievo entra Rigoni.

22′ – Dybala sfiora il gol dell’anno: slalom tra quattro uomini, finta e controfinta e tiro, ma la difesa respinge.

21′ – Sostituzione Chievo: Pellissier per Pucciarelli.

20′ – Solito tiro alla Valter Birsa, ma non trova il tiro giusto. Dal vertice destro prova a piazzarla ma va alto.

15′ – Si rivede il Chievo e ancora una volta è Cacciatore a concludere da fuori con il sinistro. Palla alta.

13′ – GOL DELLA JUVENTUS! Segna il Pipita! Higuain riceve una bellissima palla filtrante da Pjanic e tira una legnata sotto la traversa da pochi metri.

12′ – Si vede Higuain. Il Pipita ci prova di piatto su torre di Mandzukic, palla contrata da Dainelli a pochi passi dalla porta.

9′ – Cambio nella Juve: esce uno spento Costa, entra Dybala.

8′ – Manduzkic salta nel duello aereo con Dainelli e lo colpisce, giallo.

7′ Ancora Cacciatore pericoloso. Prende palla a destra, la porta sul sinistro e tira una bomba: alto.

3′ – Azione del Chievo in avanti, Cacciatore crossa di prima, palla testa respinta da Rugani prima del tocco possibile di Pucciarelli davanti alla porta.

1′ – Riparte il secondo tempo.

SINTESI PRIMO TEMPO – Primo tempo equilibrato, a deciderlo è un autogol un po’ goffo. La Juventus parte forte e tira più volte in porta nel corso della prima parte, anche se poi il gol arriva in maniera impensata. Su punizione di Pjanic al 17′ Hetemaj anticipa tutti e tocca di testa nella sua porta. Sorrentino in seguito ci mette una pezza due volte, prima su un tiro-cross di Lichtsteiner e poi su una bordata a giro di Pjanic. Il Chievo si prende le redini dell’incontro dal 23′ in avanti: prima Pucciarelli sbaglia un tiro da pochi passi, poi è Benatia a salvare su Inglese, pronto a ribattere in rete una respinta difettosa di Szczesny. Nel finale ci provano di nuovo Pucciarelli e Birsa ma i tiri sono deboli e poco pericolosi.

45′ – Niente recupero, Juventus-Chievo a riposo sull’1-0-

43′ – Szczesny chiamato ancora in causa. Pucciarelli tira in porta da quindici metri ma non in modo deciso, il polacco blocca.

42′ – Altro tiro da fuori area. Birsa calcia da lontanissimo, la palla finisce in curva.

41′ – Castro spreca una chance in area. Pucciarelli fa una magia per servire l’argentino, che dal vertice dell’area piccola perde tempo e liscia il pallone.

36′ – Ci prova ancora Matuidi ma la sfera finisce lontana dalla porta.

30′ – Primo tiro per Douglas Costa. Accelerazione da destra al centro e tiro alto col sinistro.

27′ – Meraviglioso Sorrentino! Sul capovolgimento di fronte Higuain si sposta palla sul sinistro al limite, interviene Pjanic con una staffilata ma il portiere è super e manda in corner.

26′ – Chievo vicinissimo al pari! Radovanovic tira una bomba su punizione, Szczesny respinge male e Inglese ha il tap-in pronto. Clamoroso intervento di Benatia a spazzare!

23′ – Lichtsteiner da destra va al cross, Gobbi devia con il corpo e il pallone va verso l’incrocio, Sorrentino vola e para.

22′ – Non è serata per Hetemaj, ammonito per fallo a centrocampo.

21′ – Occasione ghiotta per il Chievo. Mandzukic sbaglia a rinviare, Birsa tocca in mezzo per Pucciarelli il cui tiro è totalmente sbagliato anche se da buona posizione.

17′ – GOL DELLA JUVENTUS! Punizione di Pjanic, tocca di testa Hetemaj e anticipa tutti! Autogol del Chievo!

14′ – Sfuma una buona occasione per la Juve: Asamoah sbaglia il passaggio in area per Matuidi e il francese tocca sull’esterno della rete.

13′ Ci prova anche il Chievo. Su un errore di Matuidi la palla arriva a Birsa, ci prova lo sloveno col sinistro ma respinge Rugani.

10′ – Juventus aggressiva con Mandzukic, che recupera palla al limite. La sfera arriva a Sturaro che tira di prima ma manda altissimo.

6′ – La Juve spinge e si propone in un’azione rugbystica: Higuain arriva al limite dell’area ma viene contrato da Gamberini al momento del tiro.

4′ – Prima occasione per la Juventus. Corner da sinistra di Pjanic, palla in mezzo che arriva a Higuain, l’argentino stoppa e calcia su un difensore.

1′ – Partiti: inizia Juve-Chievo!

18.00 – Sta per iniziare la partita tra Juventus e Chievo. Il signor Fabbri di Faenza sta per dare il via alle ostilità.

17.30 – C’era un dubbio per quanto riguardava la Juventus. Sono fuori tutti i senatori e quindi non si sapeva a chi sarebbe toccata la fascia di capitano. Alla fine è andata sul braccio di Lichtsteiner, ed è una notizia particolare: lo svizzero è nel ciclone dopo esser stato tenuto fuori dalla lista UEFA…

17.20 – Sono uscite le formazioni ufficiali e c’è già una sorpresa. Oltre a Dybala fuori, c’è da segnalare l’assenza di Alex Sandro. Lo ha reso noto la Juventus, il giocatore ha avuto un attacco influenzale e non sarà della partita. Iniziano già i primi dubbi: al Camp Nou ci sarà o rimarrà fuori anche lì?

Il primo anticipo della terza giornata di Serie A 2017-18 si gioca all’Allianz Stadium di Torino e vede di fronte la Juventus e il Chievo. Ecco la diretta live e la sintesi con pagelle e tabellino di Juventus-Chievo!

Juventus-Chievo: formazioni ufficiali

Sono uscite le formazioni ufficiali. Confermati i cambi nella Juventus e l’esordio di molti nuovi arrivi come Szczesny e Matuidi. Fa rumore invece l’esclusione di Paulo Dybala, che rimane in panchina e viene preservato per il Camp Nou. Nessun cambio particolare nel Chievo, solamente sicurezze per Rolando Maran: Dainelli al centro della difesa, Birsa dietro alle due punte Pucciarelli e Inglese.

JUVENTUS (4-3-3) – Szczesny; Lichtsteiner, Benatia, Rugani, Asamoah; Matuidi, Pjanic, Sturaro; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic. A disposizione: Buffon, Pinsoglio, De Sciglio, Barzagli, Howedes, Bentancur, Caligara, Cuadrado, Bernardeschi, Dybala. Allenatore: Allegri.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Dainelli, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Inglese, Pucciarelli. A disposizione: Seculin, Pavoni, Cesar, Bani, Jaroszynski, Tomovic, Depaoli, Rigoni, Garritano, Leris, Stepinski, Pellissier. Allenatore: Maran.

Juventus-Chievo: probabili formazioni e pre-partita

La Juventus che scenderà in campo all’Allianz Stadium per sfidare il Chievo sarà una squadra decisamente rivisitata rispetto alle prime uscite ufficiali della stagione. Assenti Chiellini e Marchisio oltre al lungodegente PjacaAllegri non convocato Khedira e potrebbe lasciar fuori Dybala. Szczesny difenderà i pali al posto di Buffon mentre a centrocampo trova spazio Matuidi. Nel Chievo invece, ovviamente, non ci saranno troppe sorprese, i clivensi andranno a Torino per giocarsela. Quindi Pucciarelli e Inglese confermati davanti, Gamberini invece titolare in difesa.

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Lichtsteiner, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Matuidi, Pjanic; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri.
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Dainelli, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Inglese, Pucciarelli. All. Maran.

In conferenza stampa per i bianconeri ha parlato Massimiliano Allegri. «Più forti dell’anno scorso? Non conta la teoria nel calcio, a marzo dovremo essere ancora in corsa in tutte le competizioni. Khedira e Marchisio non ci saranno domani, spero che Chiellini torni per la Champions League. Higuain? La mancata convocazione con l’Argentina gli ha fatto bene sotto i punti di vista fisico e mentale. Siamo pronti per ripartire, inizia la stagione vera con un mese in cui avremo 7 partite, 5 di campionato e 2 di Champions» sono le parole del tecnico bianconero.

Rolando Maran invece ha affrontato il tema Juventus in settimana in una lunga intervista. Ha ricordato il pari di due anni fa e si è detto pronto a giocarsela ancora una volta a viso aperto: «È stata una settimana di lavoro intenso per preparare una gara così importante. C’è lo stimolo di andare a fare un’impresa. Abbiamo voglia di misurarci e di fare qualcosa di buono in un contesto difficile. Sarà una partita da affrontare con coraggio, dovremo essere equilibrati, ma allo stesso tempo avere la giusta spregiudicatezza. Sarà per noi fondamentale mantenere la nostra identità, non snaturarci».

Juventus-Chievo: i precedenti del match

La Juventus e il Chievo si troveranno di fronte oggi per la ventinovesima volta nella storia della Serie A. Il primo scontro fu il 15 settembre del 2001, a quasi sedici anni esatti dalla sfida odierna dell’Allianz Stadium. Quella volta finì tre a due per la Juventus e fu la prima delle venti vittorie dei bianconeri contro i gialloblu. In totale sono sette i pareggi mentre per una sola volta si è imposto il Chievo: era il gennaio 2010, Sardo piegò la Juventus e le inflisse la settima sconfitta in dieci gare, un incubo. Le cose sono cambiate da allora, ma il Chievo non ha mai vinto a Torino, anche se due anni fa c’è andato vicino. Fu uno a uno con rigore contestato di Dybala dopo vantaggio di Hetemaj, era la terza di campionato e fu il primo punto juventino in stagione. Memorabile il coro dei clivensi, all’epoca a punteggio pieno: “Salutate la capolista”.

Juventus-Chievo: l’arbitro del match

Sarà il fischietto Michael Fabbri di Faenza e della sezione di Ravenna a dirigere il match tra la Juventus ed il Chievo Verona. L’arbitro ravennate verrà coadiuvato dagli assistenti Di Iorio e Longo, mentre il quarto uomo sarà Nasca. I due arbitri addetti al Var saranno invece Di Bello (in cabina) e La Penna come assistente. Fabbri è un classe 1983 e lavora come impiegato. Arbitro effettivo dalla stagione sportiva 2000-2001, dopo la trafila nelle serie minori è approdato in Lega Pro nel 2009-2010 e dopo tre anni è stato promosso in Serie B. Nel 2013 ha fatto l’esordio in Serie A per Cagliari-Parma ed è stato definitivamente promosso nel luglio 2015. Juventus-Chievo sarà la sua prima partita in A in questa annata.

Juventus-Chievo Streaming: dove vederla in tv

Qui le informazioni complete: Juventus-Chievo Streaming gratis e diretta tv: come vederla. La partita andrà in onda a partire dalle ore 18 in diretta sulle frequenze di Sky Sport 1, Sky Supercalcio e Sky Calcio 1 e in digitale terrestre su quelle di Mediaset Premium Sport. Non solo, perché Juventus-Chievo sarà trasmessa in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOsAndroid e Windows Mobile tramite app Sky Go, Premium Play e Serie A TIM TV. La gara sarà visibile anche tramite decoder TIM Vision. Ecco inoltre la lista dei siti aggiornati su cui è possibile vedere il calcio streaming: Diretta Streaming Calcio. Qui potrete trovare tutte le informazioni sul sito di streaming calcio RojadirectaRojadirecta.