Juventus-Genoa 1-0: pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Genoa News

Juventus-Genoa 1-0: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

juventus

Juventus-Genoa, 21ª giornata Serie A 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

L’imbattibilità del Genoa che durava da 451 minuti è stata interrotta da Douglas Costa al 16′ del primo tempo (da 50 anni un portiere del Genoa non raggiungeva numeri simili). Il brasiliano ha regalato 3 punti di vitale importanza per la Juventus che resta in scia al Napoli, a -1. Buon inizio dei bianconeri che hanno trovato il gol dopo appena un quarto d’ora di gioco e su quel gol hanno costruito il successo odierno. Allegri aveva invitato i suoi a stringere i denti, a causa dell’importante lavoro fisico sostenuto in settimana, e i suoi, hanno obbedito. Vittoria importante per la Vecchia Signora. Il Genoa può ripartire dalla buona tenuta difensiva, nonostante il gol incassato, ma qualcosa in avanti va rivisto.

Juventus-Genoa 1-0: tabellino

MARCATORI: 16′ Douglas Costa (J)

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny 6; Lichtsteiner 6 (38′ st Barzagli S.v.), Benatia 6,5, Chiellini 6,5, Alex Sandro 6 (31′ st Asamoah S.v.); Khedira 5,5 (25′ st Sturaro 6), Pjanic 6, Matuidi 6; Douglas Costa 7, Higuain 5,5, Mandzukic 6,5. A disposizione: Pinsoglio, Loria, De Sciglio, Bentancur, Bernardeschi. Allenatore: Massimiliano Allegri

GENOA (3-5-2): Perin 6: Rossettini 5,5, Spolli 6, Izzo 6,5; Rosi 6,5, Rigoni 5,5 (1’ st Galabinov 6), Bertolacci 6, Omeonga 6,5, Laxalt 5,5; Pandev 5 (33′ st Lapadula S.v.), Taarabt 5 (23′ st Lazovic 6). A disposizione: Lamanna, Gentiletti, Landre, Biraschi, Veloso, Cofie, Brlek, Pellegri. Allenatore: Davide Ballardini

ARBITRO: Marco Di Bello (sezione di Brindisi)

NOTE: AMMONITI: Spolli, Rosi, Pandev, Perin, Galabinov (G); Alex Sandro (J)

JUVENTUS – IL MIGLIORE

DOUGLAS COSTA 7 – Il brasiliano sta tornando ai suoi livelli e dopo le critiche, con gran parte della stampa pronta a recriminare per i 46 milioni di euro spesi dalla Juve (6 per il riscatto, 40 dovranno essere versati per il riscatto) sta dimostrando il perché la Juve abbia deciso di investire quella cifra su di lui. Douglas scatta, dribbla e segna: Allegri può sorridere.

JUVENTUS – IL PEGGIORE

HIGUAIN 5,5 – Il Pipita si sbatte e lotta per la sua squadra. Il numero 9 rimane a digiuno da 6 partite consecutive e non riesce a sbloccarsi nemmeno sotto gli occhi del ct Sampaoli. Prova discreta dell’attaccante che si sbatte ma non conclude.

GENOA – IL MIGLIORE

OMEONGA 6,5 – Grande personalità per questo ragazzino classe 1996. Lo scorso anno giocava in B con l’Avellino, quest’anno si sta togliendo grandi soddisfazioni in Serie A, l’anno prossimo chissà…

GENOA – IL PEGGIORE

TAARABT 5 – Il Genoa si affidava al suo estro per ripartire e per far male alla Juventus ma i bianconeri gli hanno tolto spazio e profondità e il marocchino è finito imbrigliato nella rete di Allegri.

JUVENTUS-GENOA: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Juventus-Genoa: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Partita non bella con due squadre molto attente in difesa e pronte a ripiegare indietro. Un’occasione importante per la Juve ma Izzo ha salvato i suoi. Genoa spuntato e mai pericoloso con Szczesny che non ha mai compiuto interventi degni di nota. Per i bianconeri, come ricordato da Allegri, contava solo vincere e portare a casa i 3 punti.

45’+3 – Triplice fischio finale: la Juve batte il Genoa 1-0. Decide Douglas Costa nel primo tempo.

45′ – Saranno tre i minuti di recupero.

44′ – Ancora il Genoa: conclusione di Rosi da posizione defilata, palla alta.

40′ – Ammonito Galabinov per un fallo su Chiellini.

39′ – Ammonito Perin, spesso beccato dal pubblico bianconero.

38′ – Terza sostituzione anche nella Juventus: dentro Barzagli per Lichtsteiner.

36′ – Genoa pericoloso su una palla inattiva, Chiellini allontana con qualche affanno.

33- Terzo e ultimo cambio nel Genoa: Lapadula in, Pandev out.

31′ – Secondo cambio nella Juventus: in campo Asamoah al posto di Alex Sandro.

30′ – Numero di Sturaro che, per ben due volte, interrompe una occasione pericolosa per il Genoa.

27′ – Entrata di Pandev su Mandzukic: ammonito il macedone.

25′ – Primo cambio anche nella Juve: dentro l’ex Sturaro, fuori Khedira.

24′ – Tiro-cross di Laxalt, Szczensy controlla il pallone senza patemi.

23′ – Cambio nel Genoa: dentro Lazovic, fuori Taarabt.

22′ – Ammonito Alex Sandro per un fallo su Taarabt.

19′ – Juve vicina al raddoppio: Lichtsteiner mette al centro ma Izzo anticipa Higuain e salva i suoi; sul prosieguo dell’azione il Pipita va al tiro da fuori area ma Perin blocca.

16′ – Bel contropiede della Juventus: Higuain serve Pjanic che tira a giro sul secondo palo ma il bosniaco non trova, ancora una volta, lo specchio della porta.

12′ – Tiro di Alex Sandro dal limite dell’area, palla a lato.

10′ – Pandev interviene in maniera scomposta su Mandzukic, in piena area ma Di Bello lascia proseguire.

8′ – Attacca il Genoa. Tentativo di percussione centrale degli uomini di Ballardini, la difesa bianconera, in affanno, allontana.

6′ – Conclusione mancina di Pjanic, palla ancora una volto che non inquadra lo specchio.

1′ – Novità nel Genoa: dentro Galabinov, fuori Rigoni. Inizia la ripresa.

SINTESI PRIMO TEMPO – La Juventus ha spinto sull’acceleratore fino al 16’, ovvero fino a quando Douglas Costa, dopo una bella triangolazione con Mandzukic, ha portato in vantaggio i bianconeri. La formazione di Allegri non ha mai rischiato, ha abbassato i ritmi e ha provato a far girare palla ma la manovra è risultata lenta e sterile. Il Genoa è rimasto chiuso in difesa, senza mai strafare. Probabilmente il piano di Ballardini è quello di provare a rimanere in partita il più a lungo possibile per poi giocarsi tutto nella seconda parte di gara.

45’+1 – Duplice fischio di Di Bello. Le squadre vanno a riposo con la Juve in vantaggio di un gol. Decide Douglas Costa.

45′ – Un minuto di recupero.

44′ – Ammonito Rosi per un fallo su Alex Sandro.

38′ – Partita non bella in questi minuti. Ritmi bassi e tante interruzioni.

32′ – Bella conclusione volante di Mandzukic, Perin blocca sicuro.

29′ – Primo squillo del Genoa ma il sinistro di Laxalt finisce altissimo.

25′ – Ammonito Spolli per un’entrata su Higuain.

23′ – Ancora Pjanic su una respinta della difesa rossoblù: questa volta il bosniaco colpisce bene ma Perin fa buona guardia.

22′ – Sbloccato il risultato è crollato il ritmo della partita.

16′ – Gol della Juventus: combinazione perfetta tra Douglas Costa e Mandzukic con i due che triangolano alla perfezione, con il brasiliano abile ad anticipare Perin con il tap-in.

14′ – Diversi errori, da ambo le parti, in fase di possesso.

8′ – Calcio di punizione di Pjanic dalla sua zolla, Perin vola a respinge.

5′ – Bellissima azione della Juve: Mandzukic per Khedira, con tanto di velo di Higuain, ma il tedesco sbaglia la conclusione e manda alto.

3′ – Conclusione da fuori di Pjanic, su respinta della difesa genoana, palla alta.

1′ – Fischio dell’arbitro Di Bello. E’ iniziato il posticipo tra Juventus e Genoa.

E’ terminato l’inno della Juventus. Giocatori in campo, tra poco il fischio d’inizio.

Le squadre stanno per entrare in campo. Manca poco all’inizio di Juve-Genoa.

Diretta live dalle ore 20.45

Juventus-Genoa: formazioni ufficiali

La 21ª giornata di Serie A chiuderà i battenti questa sera con il posticipo tra Juventus e Genoa. I bianconeri dovranno fare a meno di Buffon, Howedes, Rugani, Marchisio, Cuadrado e Dybala. Ballardini invece arriva all’Allianz Stadium senza lo squalificato Zukanovic, e gli infortunati Migliore e Pepito Rossi. Restate collegati: presto tutte le novità e gli aggiornamenti con la diretta live del posticipo tra Juve e Genoa.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic. A disposizione: Pinsoglio, Loria, De Sciglio, Barzagli, Asamoah, Sturaro, Bentancur, Bernardeschi. Allenatore: Massimiliano Allegri

GENOA (3-5-2): Perin: Rossettini, Spolli, Izzo; Rosi, Rigoni, Bertolacci, Omeonga, Laxalt; Pandev, Taarabt. A disposizione: Lamanna, Gentiletti, Landre, Biraschi, Veloso, Lazovic, Cofie, Brlek, Pellegri, Lapadula, Galabinov. Allenatore: Davide Ballardini

ARBITRO: Marco Di Bello (sezione di Brindisi)

Juventus-Genoa: probabili formazioni e pre-partita

Pochi dubbi di formazione per i due allenatori. Il dubbio principale di Allegri riguarda la catena di destra: sicuro del posto a centrocampo Khedira, ballottaggio in avanti tra Bernardeschi e Douglas Costa con il secondo in leggero vantaggio sul primo, sfida a tre tra Lichtsteiner, Barzagli e De Sciglio in difesa con lo svizzero che sta scaldando posizioni. Consueto 3-5-2 per Ballardini: difesa con Rossettini, Spolli e Izzo. In mezzo al campo Bertolacci con Cofie e Rigoni. Panchina per Lapadula: in avanti spazio a Pandev e Taarabt.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic. A disposizione: Pinsoglio, Loria, De Sciglio, Barzagli, Asamoah, Bentancur, Sturaro, Bernardeschi. Allenatore: Massimiliano Allegri

GENOA (3-5-2): Perin: Rossettini, Spolli, Izzo; Rosi, Rigoni, Bertolacci, Cofie, Laxalt; Pandev, Taarabt. A disposizione: Lamanna, Gentiletti, Landre, Biraschi, Veloso, Lazovic, Omeonga, Brlek, Pellegri, Lapadula, Galabinov. Allenatore: Davide Ballardini

Juventus-Genoa: i precedenti del match

Dopo 101 partite finora disputate nella Serie A girone unico, si registrano 61 vittorie Juventus, 20 pareggi, 20 vittorie Genoa. Il bilancio delle reti è in favore dei bianconeri in maniera evidente: 209-106. assando ai soli confronti disputati in casa della formazione piemontese, al momento 50, il bilancio dice: 39 vittorie Juventus, 9 pareggi, 2 vittorie Genoa con lo score delle reti che conferma il predominio torinese, un chiaro 126-40. L’ultimo pareggio si registrò nella stagione 2012-13, quando il 26 gennaio 2013, le due formazioni conclusero sul punteggio di 1-1, Quagliarella e Borriello per i liguri. L’ultima vittoria del Genoa risale addirittura al campionato 1990-91.

Juventus-Genoa: l’arbitro del match

Sarà Marco Di Bello della sezione di Brindisi a dirigere l’incontro tra Juventus e Genoa. Il fischietto brindisino sarà coadiuvato dagli assistenti Fabrizio Posado e Pasquale Di Meo. Il quarto ufficiale sarà Daniele Chiffi. Gli addetti al VAR invece saranno Mariani e Saia. Sono 6 i precedenti tra l’arbitro Di Bello e la Juventus. Il bilancio sorride nettamente ai bianconeri con 5 vittorie e un solo pareggio. Curiosamente sono 6 anche i precedenti tra il fischietto pugliese e il Genoa: 4 sconfitte, una vittoria (1-2 in casa del Chievo Verona) e un pareggio il bilancio. Di Bello ha già diretto uno Juve-Genoa, sempre allo Stadium: il 22 marzo 2015, finì 1-0 per i bianconeri.

Juventus-Genoa Streaming: dove vederla in tv

Qui tutte le informazioni: Juventus-Genoa Streaming gratis e diretta tv: come vederla. La partita andrà in onda a partire dalle ore 20.45 in diretta sulle frequenze Sky Calcio 1 e Sky Supercalcio (anche in HD) e in digitale terrestre su quelle di Mediaset Premium Sport (anche in HD). Non solo, perché Juventus-Genoa sarà trasmessa in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOsAndroid e Windows Mobile tramite app Sky Go Premium Play.