Calciomercato Juventus: Monaco e PSG per Sturaro? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Juventus: mandato esplorativo francese per Sturaro – ESCLUSIVA

Pubblicato

su

sturaro szczesny juventus

Calciomercato Juventus: richieste dalla Francia per Sturaro. Tra le società interessate anche il Monaco, più distanziato il PSG alle prese con le trattative in uscita

Stefano Sturaro finora ha giocato, ma ha giocato poco. Il centrocampista della Juventus, a gennaio quasi inoltrato, conta appena nove presenze totali in stagione: logico che di lui si parli in ottica di calciomercato. Non è un caso che il suo nome nelle ultime settimane sia stato accostato, più o meno esplicitamente, a diversi club italiani ed soprattutto stranieri. Di recente infatti dalla Francia sarebbero partite alcune richieste per l’ex giocatore del Genoa, usato negli ultimi tempi negli schemi di Massimiliano Allegri nell’insolita (me nemmeno troppo) posizione di terzino. Due i club potenzialmente interessati a lui: primo tra questi il Monaco, alla ricerca di una pedina di sostanza e corsa per il centrocampo. Ipotizzabile però per Sturaro anche la possibilità (non molto remota) di un interessamento del Paris Saint-Germain.

I parigini, alle prese con il caso spinoso di Javier Pastore (cercato dall’Inter e partente, almeno nelle sue intenzioni) potrebbero cautelarsi con l’acquisto di un centrocampista che possa puntellare la rosa ed essere utile dalla panchina: le caratteristiche di Sturaro, molto diverse da quelle dell’argentino, in questo senso lo renderebbero un surrogato quasi ideale di Adrien Rabiot e in parte pure di Marco Verratti. Per il giocatore bianconero è ancora viva la pista spagnola in ogni caso (leggi anche: JUVENTUS: VALENCIA SU STURARO), da escludere però per il momento la cessione senza l’arrivo di un altro centrocampista in casa Juve (resta impervia la strada che porta al prestito di André Gomes dal Barcellona). Nel frattempo i mandati esplorativi dall’estero per Sturaro fanno la pila sulla scrivania del suo agente: tentar non nuoce, direbbe un saggio.