Allegri su Buffon: «Farà le sue riflessioni. Futuro? Sto bene qui» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Allegri su Buffon: «Farà le sue riflessioni. Futuro? Sto bene qui»

Pubblicato

su

allegri juventus

Tra il ritiro di Gianluigi Buffon, le polemiche con Sarri e futuro: ecco le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa alla vigilia di Chievo-Juventus

Reduce dalla vittoria di lunedì contro il Genoa, la Juventus torna in campo domani a Verona contro il Chievo, 22^ giornata di Serie A. Massimiliano Allegri, intervenuto in conferenza stampa, ha trattato vari argomenti, a partire dal futuro di Gigi Buffon. Il portierone valuterà nei prossimi mesi se ritirarsi o continuare per un’ultima stagione, ecco le parole del tecnico bianconero: «Buffon rientra con il gruppo, ma sarà di nuovo titolare martedì a Bergamo in Coppa Italia. Non è semplice, ma è la vita. Smettere per i grandi calciatori non è semplice. Ora Gigi deve pensare a fare il calciatore, martedì rientrerà. In difficoltà per il ritiro di Buffon? No, Gigi è uscito di squadra perché infortunato, altrimenti avrebbe giocato. Non c’è nessun problema. A fine anno, dopo che avrà fatto le sue riflessioni, deciderà».

Allegri ha poi parlato del suo futuro, con le voci sui top club sulle sue tracce in vista della prossima stagione: «Sono in una grande squadra, ho un contratto fino al 2020 e sto bene alla Juventus. Dobbiamo arrivare in fondo e raggiungere gli obiettivi». L’allenatore toscano è poi tornato sulle polemiche con Maurizio Sarri, tecnico del Napoli: «Lunedì non ero infastidito: si fanno un branco di chiacchiere. Ho detto che alla fine ciò che conta è portare a casa il risultato. Noi abbiamo una squadra con caratteristiche diverse da quelle del Napoli, della Roma, dell’Inter, del Real Madrid e del Tottenham. Il Napoli gioca in modo diverso». Infine, una battuta su Gonzalo Higuain: «E’ sereno, ha giocato buone partite. Con tre attaccanti lui si sacrifica un po’ di più perché è il regista avanzato. Si sacrifica, lavora e gioca per la squadra. Nelle ultime partite ha avuto le sue chance: ritroverà presto il gol».