2014
Juventus: oggi sprint Iturbe, assalto a Nastasic e spunta Vrsaljko
Le ultime sui possibili affari della società bianconera per la prossima stagione.
CALCIOMERCATO JUVENTUS – Rilancio della Juventus per Juan Manuel Iturbe, per il quale è stata aumentata la proposta: 23 milioni di euro per l’Hellas Verona, che ne ha chiesti 27, ma potrebbe chiudere a 25. Scatto decisivo dell’amministratore delegato Beppe Marotta, che ha telefonato al direttore sportivo Sean Sogliano, con il quale è stato fissato un nuovo appuntamento tra oggi e domani. Siamo ai dettagli e la sensazione è che verrà trovato un punto d’incontro intorno ai 24-25 milioni di euro, visto che c’è stato già il via libera a Fabio Quagliarella per il trasferimento in veneto, anche se non è da escludere la soluzione Sebastian Giovinco. Ma la Juventus ha strappato anche il sì dell’entourage dell’attaccante argentino ieri in un hotel del centro a Milano. L’incontro con l’agente Pierpaolo Triulzi è durato più di un’ora e mezza: sono stati definiti i dettagli per il contratto quinquennale da 1,5 milioni di euro a stagione più bonus.
NUOVA SFIDA – In tandem con il Sassuolo, invece, potrebbe essere assestato l’assalto a Sime Vrsaljko. Si accende una nuova sfida con il Milan, che ha messo gli occhi sul terzino destro ed infatti ieri c’è stata la cena tra l’amministratore delegato Adriano Galliani ed il patron rossoblù Enrico Preziosi. Ieri il club neroverde ha offerto 8 milioni di euro al Genoa per il calciatore croato, ma dietro la proposta c’è l’ombra bianconera.
LE ALTRE TRATTATIVE – L’attenzione, però, si è spostata anche al centro della difesa, visto l’infortunio di Andrea Barzagli, che ieri è stato operato al calcagno del piede destro per il fastidio cronico al tendine e dovrà stare fermo tre mesi. In cima alla lista dei desideri c’è Matija Nastasic, centrale classe ’93 del Manchester City con trascorsi alla Fiorentina. La Juventus ha già chiesto ai Citizens di fissare un appuntamento con i vertici dirigenziali ed è probabile un contatto concreto nelle prossime ore: si proverà a sciogliere il nodo della valutazione, perché la società bianconera investirebbe 12 milioni di euro, un terzo rispetto a quanto investito dagli inglesi, puntando sul prestito oneroso con diritto di riscatto. In alternativa ci sono Mustafi (Sampdoria), che è valutato 6 milioni di euro e per il quale ci sarà un incontro post-Mondiale dopo i recenti sondaggi, vista la concorrenza di Bayer Leverkusen, Borussia Dortmund, Schalke 04 e Inter, e Balanta (River Plate), per il quale basterebbero 7 milioni di euro, ma in corsa c’è anche la Roma; seguito anche Doria (Botafogo), che però ha una valutazione eccessiva. Rimane una pista concreta Andrea Ranocchia e forse non è un caso che manchi ancora il rinnovo di contratto con l’Inter.
ADDIO – Si attende la svolta nella trattativa per la cessione di Mirko Vucinic all’Al Jazira: manca solo il bonifico di 6 milioni di euro per ufficializzare l’operazione. Al giocatore un contratto dall’ingaggio faraonico: 6 milioni di euro netti a stagione, esclusi i benefit destinati a chi si trasferisce ad Abu Dhabi.