2014
Juventus: Pogba resta, Vidal in bilico e sprint per Rabiot
Le ultime sui possibili affari della società bianconera per la prossima stagione.
CALCIOMERCATO JUVENTUS POGBA VIDAL RABIOT – Sta diventando importante il Mondiale di Paul Pogba e non solo per il gol che ha sbloccato la partita contro la Nigeria agli ottavi di finale. Il centrocampista della Juventus ha dato spettacolo ed ora cresce la lista delle pretendenti, ma resterà a Torino almeno per un’altra stagione. Lo ha deciso il calciatore francese con il procuratore Mino Raiola, il quale potrebbe provare a fare un nuovo tentativo intanto per convincere la società bianconera a prendere in considerazione Mario Balotelli. A meno che un club non si presenti con un’offerta di 80 milioni di euro, Pogba resterà sicuramente alla Juventus, che gli sta preparando il rinnovo di contratto da firmare quando sarà terminata l’avventura in Brasile e da cui percepirà 4 milioni di euro netti a stagione. Cifre da big.
IN BILICO – Stando a quanto riportato da “Tuttosport”, chi potrebbe partire è, invece, Arturo Vidal, a patto che arrivi un’offerta superiore ai 30 milioni di euro. Oltre al Real Madrid s’è fatto sotto il Bayern Monaco: saranno decisivi i prossimi giorni, nei quali potrebbe andar in scena un incontro con gli spagnoli per Alvaro Morata, ma anche uno con la dirigenza del club bavarese.
ACCELERAZIONE – In entrata, invece, Adrien Rabiot, che non ha intenzione di rinnovare con il Paris St Germain e sta scatenando un’asta con Roma, Arsenal, Manchester United e molti altri club. La Juventus ha offerto 3 milioni di euro, il PSG fa spallucce, ma rischia così di perderlo a parametro zero tra un anno.