2015
Probabili formazioni: Lazio – Frosinone
7^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili
Pomeriggio di derby, all’Olimpico di Roma: la Lazio di Stefano Pioli ospita il Frosinone, nel match valido per la settima giornata della Serie A Tim, edizione 2015/16. Momento d’oro per entrambe le formazioni: i biancocelesti sono saliti a 12 punti in classifica con il successo sul Verona, portandosi a quattro vittorie in sei partite. Prima storica vittoria, invece, per i Ciociari, che hanno piegato l’Empoli grazie alla doppietta di Dionisi.
LAZIO – FROSINONE, INFORMAZIONI UTILI – Lazio con diversi problemi di formazione: Klose e De Vrij resteranno certamente ai box (rientro dopo la sosta) mentre Mauricio è stato squalificato per un turno. Dubbi Candreva e Matri: potrebbero recuperare, ma non saranno di certo rischiati. Stellone, invece, dovrebbe confermare in blocco l’undici che ieri ha piegato l’Empoli: un solo dubbio a centrocampo, con Frara pronto a soffiare il posto da titolare a Gori.
LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Basta, Gentiletti, Radu, Braafheid; Biglia, Parolo; Anderson, Milinkovic-Savic, Lulic; Djordjevic. In panchina: Berisha, Guerrieri, Patric, Hoedt, Oikonomidis, Cataldi, Mauri, Onazi, Morrison, Kishna, Keita. Allenatore: Pioli.
FROSINONE (4-4-2): Leali; Rosi, Diakitè, Blanchard, Pavlovic; Tonev, Frara, Sammarco, Soddimo; Dionisi, Ciofani. In panchina: Zappino, Paganini, Russo, Gucher, Gori, Crivello, Chisbah, Ciofani M., Bertoncini, Verde, Castillo, Longo. Allenatore: Stellone.
DIRETTA/STREAMING – Partita che sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 18,00 su satellite (Sky Sport) e digitale terrestre (Mediaset Premium), in streaming sulle piattaforme SkyGo e Premium Play.
QUOTE E PRONOSTICO – Gara senza storia, almeno sulla carta. Padroni di casa nettamente favoriti: il successo della Lazio paga solo 1,30 volte la posta in palio. Il blitz del Frosinone addirittura 9,00. La speranza per i Ciociari, che sono reduci da due risultati utili e consecutivi, è legata all’Europa League: se i biancocelesti dovessero stancarsi troppo…
PRECEDENTI – Fermo a zero, per ora, il conto dei precedenti: quella dell’Olimpico sarà la prima sfida in assoluto, in gare ufficiali in A, tra le due società.
TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 7^ GIORNATA
;